Sul Lago di Garda anche il momento del pranzo o della cena si trasforma in un'esperienza immersiva. Qui, infatti, troverete perlopiù prodotti tipici del luogo, che variano lungo la costa a seconda dalla località ma ovunque tutti i menù sono accomunati da tre ingredienti in particolare, ovvero il pesce di lago, l'olio di oliva e il vino.
L'olio evo, prodotto nelle province di Brescia, Mantova, Verona e Trento, è DOP, e si riconosce per il suo colore verde-oro dovuto alla quantità elevata di clorofilla e il sapore fruttato e leggero, che ricorda le mandorle
...continua Il vino prodotto in zona si sposa perfettamente con i menù del luogo, e tra questi merita una menzione il noto Bardolino, tipico della costa orientale veneta e ottimo per accompagnare un intero pasto. Un pasto nel quale non possono mancare i formaggi prodotti sul Lago di Garda. Tra tutti quello più conosciuto è la Formagella di Tremosine, un formaggio vaccino a pasta morbida prodotto nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano, a Tremosine, appunto.
Infine, per un souvenir di viaggio e ottimo anche per un regalo, potrete acquistare sul posto le Farine tipiche del Garda, le quali sono prodotte da una Cooperativa specializzata in farina per polenta, altro piatto tipico.