Gardone Riviera - Guida turistica e storica

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca








Gardone Rivera: cose da non perdere

Gardone Riviera sul Lago di Garda

Come arrivare a Gardone Riviera

Gardone mappa

Gardone Riviera è il proseguimento della bella Salò, ma rivela il suo spirito totalmente turistico anche in inverno, con un arredamento elegante ed una impostazione piuttosto seria, ricalcante l'atmosfera di composta eleganza del Grand Hotel, costruito nel 1884, che spicca all'inizio della passeggiata a lago.

In auto:
Gardone Riviera è raggiungibile dal Nord con l'autostrada del Brennero A22, uscita a Rovereto Sud per poi raggiungere Riva e proseguire sulla SS45bis fino a Gardone Riviera.

Da sud, con l'autostrada A4, uscita a Brescia Est per poi proseguire con la tangenziale e, con la SS45bis, costeggiando il Lago di Garda fino a destinazione.

In treno:
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano o Brescia.

Proseguendo poi in autobus per la destinazione.

Cosa fare e cosa vedere a Gardone Riviera

Gardone VittorialeIl bellissimo lungolago di Gardone Riviera, lago di garda sponda bresciana, al primo sole del mattino si riempie di gente mentre verso sera diventa un salotto dove ascoltare un po' di musica dal vivo, prendere un gelato, un aperitivo in uno dei vari locali e baro cenare in un eleganteo cenare in un elegante ristorante.

Gardone Riviera si trova a soli 37 Km da Brescia sulla sponda occidentale del Lago di Garda, all'inizio della Riviera dei Limoni.

La posizione di Gardone Riviera, permette al turista di fare una vacanza o una gita che non sia soltanto stare in spiaggia a prendere il sole.

Infatti da Gardone si possono fare visite e gite a località del Lago di Garda molto famose per la loro ospitalità, come Salò ed il suo mercato del sabato mattina, la Gardesana Occidentale e i paesi a picco sul lago, o la ventosa Riva del Garda, paradiso dei surfisti.



Altre località da vedere vicino a Gardone Riviera sono le zone della Valtenesi con Padenghe sul Garda, Puegnago e Polpenazze, vere vetrine enogastronomiche del pregiato olio d'oliva extravergine del Garda oltre che di invitanti vini D.O.C.

Da non perdere una visita al Vittoriale degli Italiani con il suo parco e la casa-museo e ai magnifici giardini botanici Hruska.

Dormire a Gardone

Gardone Riviera - Il Cenacolo del Vittoriale
A Gardone Riviera si può trovare sistemazione di alloggio per ogni gusto e possibilità.

Dagli Hotel lussuosi a tante stelle con parco, SPA, piscina e ristoranti con chef di gran fama, ad alberghi dignitosi ma meno cari, a pensioni o Bed and Breakfast adorabili.

Gardone può vantare un lido bellissimo, ampio e ben servito e una spiaggia che ricorda quelle più belle dell'Adriatico.

Prenota la tua vacanza a Gardone Riviera

Booking.com

Visitare Gardone Riviera

Gardone Riviera - Giardini Dr. HruskaGardone Riviera è anche storia, cultura, natura.

Si possono ammirare i magnifici palazzi storici che ospitano prestigiosi hotel oppure ville d'epoca come la bellissima Villa Alba, i pittoreschi borghi: Gardone di Sotto e Gardone di Sopra che sono collegati da uno spazio carico di magia e sensualità: il Giardino Botanico.

I giardini Hruska sono una raccolta floreale a carattere continentale, in cui Africa e Sud America, Asia, Europa e Australia sono intessute le une nelle altre.

Inoltre si possono ammirare sculture indiane e marocchine in armonia con installazioni di Roy Lichtenstein, Susanne Schmögner, Mimmo Paladino e Keith Haring".

Foto sul giardino Hruska.

Gite ed escursioni in Battello


Gardone Riviera - LungolagoDal lungolago di Gardone Riviera parte il battello che porta in pochi minuti sulla sponda veronese, a Malcesine dove si può prendere la funivia panoramica, dotata di cabine rotanti, per salire ai 1800 metri del Monte Baldo ed alle altre località del Lago di Garda.

Destinazioni da raggiungere con il servizio di navigazione del Garda in battello sono Desenzano, Riva (Trentino), Torri del Benaco (Veneto)Bardolino, per citarne solo alcune tra le più note.










Tag: Guida turistica e storica di Gardone, con foto e immagini. Tourist history guide about Gardone, visitor information, informationen touristen





Località sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com



dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca