27 località da visitare sul Lago di Garda

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca





Tutte le più belle località turistiche che si devono vedere sul Lago di Garda


Il Lago di Garda offre diverse possibilità di vacanza. Si può scegliere il lago di Garda come meta per le vacanze estive, oppure per fare una gita in giornata dalle più vicine località, oppure per un week end.

Sono tanti i posti belli da vedere in zona. Ci sono paesi ricchi di storia e di cultura, altre mete invece offrono spiagge attrezzate, altri posti invece si visitano più volentieri per la tradizione eno gastronomica, per il buon cibo e buon vino.
Inoltre alcuni posti sul lago sono oggi mete ambite per le loro belle spa, i centri benessere, le terme, mentre altri per le strutture sportive, come i famosi campi da gold del Garda.

Ogni località è arricchita approfondite informazioni per visitare al meglio il lago e per non perdersi quello che di più bello c'è da fare e da vedere, sia per grandi che per bambini.

Le 27 mete turistiche di tuttogarda hanno una dettagliata guida turistica di viaggio con indicazioni su come raggiungere le località, cenni storici e culturali, foto, oltre che tante informazioni turistiche utili.



Trova un albergo e hotel su Booking.com




Perchè il Lago di Garda è un'importante meta turistica

Il Lago di Garda offre ai suoi ospiti svariate possibilità di vacanze e diversi tipi di soggiorni per ogni genere ed età.

Non è solo spiaggia e lago, sole e belle passeggiate sul lungolago, il Garda è ricco di storia e di angoli caratteristici, spesso poco distanti l'uno dall'altro e raggiungibili in tempi brevi se si conoscono le strade e se si hanno le informazioni su come arrivare.

Si possono scegliere di visitare mete più turistiche che offrono ogni tipo di svago, così come pittoreschi paesi che si affacciano sul lago offrendo belle spiagge ed angoli di pace e natura, oppure decidere di visitare paesi ricchi di storia e cultura, con Castelli e Ville, Musei e Chiese.

Da non dimenticare che ogni località da visitare sul Garda ha un'ampia scelta di alberghi, hotel e posti per dormire e tanti ristoranti tradizionali per conoscere la cucina del lago.

Le località sul Lago di Garda coprono tre diverse provincie, Brescia sulla costa occidentale, Verona sulla costa orientale e Trento a Nord.

Ogni paese è presentato nella guida di tuttogarda con un ricco indice di argomenti che spaziano dalla guida storica e culturale ad informazioni utili e pratiche come elenchi e consigli su ristoranti, negozi, servizi, posti da visitare per escursioni, sport e molto altro.

Ogni guida è arricchita da album di fotografie inedite, tutte scaricabili gratuitamente in formato 1024x768.



dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca