Caricamento...

Le 8 spiagge più belle di Sirmione

Scopri Sirmione

Dal Lido delle Bionde alla Spiaggia Giamaica, le più belle spiagge del Garda sono a Sirmione (BS)

Le 8 spiagge più belle di Sirmione (BS)

Le spiagge più belle di Sirmione sono in tutto 8, alcune ben attrezzate con ogni genere di comfort e servizi, altre sono spiagge libere ma che meritano comunque una visita. La più bella spiaggia a Sirmione, e forse di tutto il lago di Garda, è senza dubbio il Lido delle Bionde, che si caratterizza per le sue acque cristalline e per i comfort che offre.

Dopo l'emergenza coronavirus, dal 10 Luglio fino al 31 Settembre 2020 è vietato l'accesso ai non autorizzati alla spiaggia Giamaica.
Comunque in ogni area pubblica, spiagge e passeggiate comprese, occorre usare la mascherina se vige l'obbligo e mantenere sempre il distanziamento sociale.

Ecco quali sono tutte le spiagge più belle a Sirmione sul Lago di Garda:
- Lido delle Bionde - Spiaggia con accesso libero attrezzata con ogni comfort. Sassi ed erba. Ristorante, bar, canoe, pedalò. Alla sera happy hour. V.le Gennari
- Spiaggia Punta Grò - Accesso libero. Spiaggia attrezzata. Sassi ed erba. Sport nautici. Parcheggio libero. 5 km dal centro Punta Grò
- Spiaggia Giamaica - Spiaggia in lastroni in roccia ad accesso libero. Situata sulla punta della penisola di Sirmione. Accessibile solo se il livello d'acqua del lago è basso. Molto suggestiva.
Contingentato l'accesso ai non autorizzati dal 10 Luglio 2020 al 31 Settembre 2020
- Punta Staffalo - Spiaggia libera in sassi
- Lido di Lugana - Ingresso libero. Spiaggia attrezzata. Sassi ed erba. Parcheggio a pagamento nel mese di Agosto. Giochi per bambini. 4 km dal centro Lugana
- Lido Brema - Ingresso libero. Spiaggia attrezzata con zona erbosa. Sport acquatici. Parcheggio gratis. 3 km dal centro Brema
-Spiaggia Porto Galeazzi - Spiaggia con erba e sassi ad accesso libero. Attrezzata. Area sport. 2.5 km dal centro Galeazzi
- Lido Parrocchiale - Spiaggia libera in prato. 4 km dal centro Lugana

Spiaggia Punta Grò

Punta Grò SirmioneQuesta spiaggia è un'oasi naturale che offre una spiaggia libera ma attrezzata.
C'è la possibilità di noleggiare sdraio, ombrelloni, lettini e pedalò e praticare sport acquatici come lo sci nautico.
Punta Grò è contornata da una serie di canneti naturali di lunghezza e profondità variabili, generalmente staccati dalla riva e più o meno fitti.
Il fondale antistante la linea di costa è di natura sabbiosa e ghiaiosa.
Il parcheggio è gratuito.

Vedi: Lido delle Bionde e Spiaggia Giamaica

Punta Staffalo, Lido Brema, e altre spiagge

Lido Brema SirmionePunta Staffalo è una spiaggia libera in sassi, vicino al centro di Sirmione mentre il Lido di Brema è un ampio spazio verde con zona attrezzata per gli ospiti.
Questa spiaggia si raggiunge arrivando da Peschiera: al semaforo di Sirmione proseguendo dritti quindi immettersi nella rotonda e prendere la prima a destra.
Dopo circa 200 mt girare a sinistra ed entrare nel centro abitato.
Al primo Stop andare dritti e poi subito a sinistra in Via Bruno Buozzi, continuare sempre dritti fino al lago poi parcheggiare nei paraggi.
Arrivando invece da Desenzano: alla rotonda di Sirmione prendere l’ultima uscita a destra e poi seguire le indicazioni come sopra, mentre dall' autostrada: Uscire A4 Sirmione, girare a destra direzione Sirmione e seguire sempre per il paese. Alla quarta rotonda prendere la seconda uscita a destra, da qui seguire le indicazioni come sopra.
Lido Brema si trova a tre chilometri dal centro di Sirmione.  Ha il parcheggio libero, oltre all'erba c'è una zona in sassi, un bar e si possono praticare diversi sport d'acqua come kitesurf, windsurf, canoa, pedalò, beach volley e ping pong.
Poi c'è la spiaggia Porto Galeazzi ad erba e sassi che si trova a circa 2km e mezzo dal centro di Sirmione.
E' una spiaggia libera dove è possibile prendere delle barche per raggiungere il centro di Sirmione.
Un'altra spiaggia con accesso e parcheggio libero è il Lido Parrocchiale che dista quattro chilometri dal centro ed è caratterizzato da un bellissimo prato verde.

Vedi: Lido delle Bionde e Spiaggia Giamaica

Lido di Lugana

Sirmione spiaggePoco prima della penisola di Sirmione c'è la spiaggia Comunale in Santa Maria di Lugana: una spiaggia molto larga ed attrezzata con un parco giochi per bambini.
Questa spiaggia ha ottenuto la bandiera blu per qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.

Per i più piccoli e le famiglie il Lido di Lugana è una spiaggia attrezzata con accesso libero e giochi a loro dedicati, situata a soli quattro chilometri dal centro, ha il parcheggio, un ottimo ristorante e servizio bar e noleggio pedalò.

Vedi: Lido delle Bionde e Spiaggia Giamaica

Articoli correlati

Locali notturni
Cosa fare di sera e di notte a Sirmione per divertirsi, discoteche, locali notturni, pub e birrerie SCOPRI
Eventi sagre
I più importanti eventi, feste, sagre, manifestazioni in calendario SCOPRI

Tag: Guida alle spiagge di Sirmione sul lago di Garda, Beaches Sirmione Garda Lake,Sirmione Strand