Profumi di Mosto in Valtenesi sul lago di Garda bresciano  





Eventi sul Lago di Garda da non perdere

Domenica 13 Ottobre a Puegnago sul Lago di Garda la Festa: Profumi di Mosto dedicata al Vino Groppello

Programma della festa dedicata al Vino: Profumi di Mosto in Valtenesi

Eventi sul Lago di Garda da non perdereLa Valtenesi è una zona del basso Lago di Garda, sponda bresciana, che offre un panorama di vini di tutto prestigio.

La festa "Profumi di Mosto", giunta alla sua XII edizione, è Domenica 13 Ottobre 2019.

Da non perdere l’itinerario autunnale in cantina che vede la partecipazione di 20 aziende vinicole della riviera della Doc Riviera del Garda Classico.

La festa "Profumi di Mosto" della Valtenesi, sul Lago di Garda, è l'occasione per conoscere i Vini Rossi e Chiaretti della Riviera del Garda Classico.

Le 20 aziende vinicole della zona del Basso lago di Garda, sponda bresciana saranno presenti con un itinerario enogastronomico studiato per festeggiare l'ottima annata di quest'anno.

"Profumi di Mosto" è dedicata soprattutto all'uva Groppello, destinata ai vini rosé.

La raccolta dell'uva Groppello inizia verso la fine di Settembre per concludersi dopo il 10 ottobre.

Le degustazioni e gli itinerari di Profumi di Mosto in Valtenesi inizieranno alle ore 11 di domenica 13 Ottobre per concludersi verso le ore 18.

Durante questa intera giornata saranno presentati i vini Doc della Valtènesi, dal vino Chiaretto ai rossi, sono a base soprattutto di uva Groppello e saranno abbinati a piatti della cucina tradizionale bresciana.


I vini che si possono degustare nelle varie cantine della zona della Valtenesi si potranno anche degustare presso la Casa del Vino in Villa Galnica a Puegnago del Garda, nonchè sede del Consorzio Valtènesi.

Ogni carnet di degustazioni prevede 9 degustazioni più una cantina da scegliere presente nei vari percorsi e la collettiva di Villa Galnica.

Il carnet degustazioni comprende anche il bicchiere.

Si può scegliere di acquistare anche il servizio di pulman in partenza da Brescia per girare le varie cantine della zona senza pensieri. (Da prenotare)

Gli itinerari proposti in Profumo di Mosto sono tre e in genere per ogni cantina è prevista la degustazione di due calici di vino in abbinamento ad un piatto.

Booking.com


Link sponsorizzati: