Caricamento...

Primo Maggio 2018 sul lago di Garda

Eventi per la festa del Lavoro del Primo Maggio sul lago di Garda

Il Primo Maggio, quest'anno cade di Mercoledi, una buona occasione per fare un bel ponte sul Lago di Garda.

Dopo il week end lungo del 25 Aprile, anche questa importante ricorrenza ci regala qualche giorno in più per una breve vacanza.

Il Lago di Garda, in occasione del Primo Maggio, ospita eventi ed iniziative per tutti.

Il 1 Maggio è una ricorrenza che festeggia i lavoratori, in ricordo dei dolorosi eventi avvenuti agli inizi di Maggio del lontano 1886 e 1887 a Chicago quando degli operai subirono l'impiccagione soltanto per punizione di aver organizzato uno sciopero che sosteneva e chiedeva le otto ore di lavoro quotidiano.

Oggi il Primo Maggio, festa del lavoro, si festeggia in tutto il mondo ed è diventata un'occasione per godersi un giorno di riposo in memoria di tutte le vittime del lavoro.

Spesso questa festa coincide con concerti ed eventi organizzati nelle piazze come momento anche di svago e divertimento.

C'è qualche festa il 1° Maggio 2018 sul Lago di Garda?

Ad Arco, in provincia di Trento, in occasione della festa del primo maggio c'è un evento da non perdere, "In Busa", organizzato da SideOut e Cantiere 26.

In questa giornata di festa gli spettacoli iniziano dal primo pomeriggio con intrattenimento per i bambini, a seguire viene offerta una merenda per tutti e dalle 17 in poi musica per ballare fino a tarda notte.
 

 Idee per passare sul Lago di Garda il ponte del 1° Maggio 2018

Se non ci sono feste ed eventi organizzati per festeggiare il primo maggio non ci si deve demoralizzare perché la zona del Lago di Garda offre sempre possibilità di svago e divertimento.

Per i più fortunati, che hanno a disposizione qualche giorno di riposo in più, il primo Maggio 2018 è un bel ponte da non farsi sfuggire.

Le occasioni di svago sono molteplici, con l'aiuto anche del bel tempo e del sole!

Oltre a gite nei dintorni, si può visitare con i bambini uno dei tanti parchi divertimento, oppure gli appassionati delle due ruote possono organizzare un bel itinerario in moto, gli amanti del sole possono godersi la prima tintarella in spiaggi, fare un picnic, oppure dedicarsi a passeggiate o nordic walking.

Se invece il tempo non lo permette, si può passare una bella giornata in un centro termale, beauty farm e spa, oppure dedicarsi allo shopping in uno dei grandi centri commerciali della zona.
 

Tag: