Caricamento...

Padenghe Verde: un evento da non perdere!

Scopri Padenghe sul Garda

Da non perdere a Padenghe del Garda l'evento per chi ama il verde, le piante e i fiori: Padenghe Verde

Padenghe Verde: un evento da non perdere!

10/11/12 Maggio 2019: 13° edizione di Padenghe Verde

Torna Padenghe Verde, la manifestazione dedicata ai fiori nella sua 13° Edizione.

Padenghe Verde Expo è l'evento green gardesano, che prevede l'esposizione di piante, alberi, fiori di ogni genere e provenienza, un punto di riferimento per gli appassionati di giardinaggio, di botanica e di architettura del verde e florivivaismo.

Durante Padenghe Verde, la deliziosa località del Lago di Garda sponda bresciana, si trasforma in un grande vivaio, una serra a cielo aperto che ospita anche laboratori, eventi e mostre.

Tre giorni dedicati al verde dove si potrammo ammirare fiori, piante e non solo.

Sono tante le iniziative che intratterrano gli ospiti di Padenghe Verde 2019, musica, danze e buon cibo oltre che laborativi creativi e convegni di settore, per appassionati e non.

I bambini invece avranno uno spazio dedicato con un laboratorio creativo tutto loro!
 

Edizioni passate: 11 / 12 / 13 Maggio 2018

Padenghe Verde 2018

Dal 11 Maggio al 13 Maggio 2018 torna a Padenghe del Garda la manifestazione dedicata agli amanti delle piante, dei fiori e della botanica: Padenghe Verde, giunta alla dodicesima edizione.

Padenghe Verde 2018 è la manifestazione consigliata a chi sta cambiando casa, a chi ama il verde e la natura, a chi è appassionato di giardinaggio, di piante e di fiori, a chi semplicemente è curioso e vuole trascorrere una giornata sul Lago di Garda diversa.
 

Programma di Padenghe Verde 2018

Padenghe Verde 2018


La manifestazione Padenghe Verde 2018 apre i battenti Venerdi 11 Maggio alle ore 14.

Durante la giornata si potrà visitare anche la mostra fotografica, mentre dalle ore 18 alle 21 lungo le strade di Padenghe si potrà godere dell'intrattenimento dei Buskers Music Street fino a chiusura, alle ore 21.00.

Sabato 11 Maggio Padenghe Verde aprirà alle 9.30 con gli stand dei bambini mentre dalle 10.00 si potrà visitare la Mostra Fotografica.

L'inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 11.00 presso il Palazzo Comunale.

Gli appassionati delle erbe spontanee non possono perdere la passeggiata con la guida Roberto Sarasini alla scoperta delle erbe spontanee.

La passeggiata è alle ore 15 con ritrovo davanti al Comune.

Stand, esposizioni, laboratori per bambini saranno presenti per tutta la giornata.

La chiusura della manifestazione è alle ore 22.00, dopo lo spettacolo di Tango Argentino.

Domenica 13 Maggio in Piazza D’Annunzio a Padenghe del Garda ci sarà un laboratorio da non perdere dedicato all'autoproduzione di bevande e creme vegetali pper la colazione con frutta e semi oleosi presso Palazzo Barbieri.

Alle ore 16.30 si può partecipare all'incontro tenuto dal maestro Tanaka Shozo sulla cura dei Bonsai e alle ore 17.30 presso il Palazzo Comunale da non perdere la presentazione del libro “La collina del ginepro” di Roberto Sarasini.

Alle ore 15 si potrà fare una passeggiata per scoprire le erbe spontanee con la guida Roberto Sarasini, ritrovo davanti al Comune.

La serata sarà allietata da spettacoli di Tango Argentino e chiusura della manifestazione alle 22.00.
 

Tag: Padenghe Verde, Expo Padenghe, fiori Padenghe