Caricamento...

Maxi pista ciclabile sul Lago di Garda: Garda by Bike

Ultime notizie dal Lago di Garda

Al via Garda by Bike, la Maxi Ciclabile sul Lago di Garda

Maxi ciclabile sul Garda Febbraio 2017

Il progetto della pista maxi ciclabile sul Lago di Garda, chiamato Garda by bike, l'anno scorso era solo una speranza quando è stato presentato alla BIT di Milano, oggi è di più.

La notizia dice che il progetto diventerà realtà con un programma di realizzazione che sarà completato nel 2021 con grande attesa da tutti gli amanti della bici e dei percorsi ciclabili.

Garda by bike vuol dire centoquaranta chilometri di pista ciclabile che si realizzerà lungo il perimetro del Lago di Garda, abbracciando la sponda del Trentino, della Lombardia e del Veneto. Il progetto è davvero ambizioso e di grande interesse per tutti.

Gli appassionati ciclisti potranno percorrere il lungo anello di pista ciclabile affacciandosi direttamente su di un panorama mozzafiato unico nel suo genere perché consentirà di pedalare lungo una pensilina che costeggerà il lago e si affaccerà direttamente sulle sue acque.

Il progetto, promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dalla Regione Lombardia e dalla Regione Veneto, è stato presentato qualche giorno fa da Graziano Delrio, ministro delle infrastrutture e dei trasporti.

Il ministro Delrio ha comunicato il costo complessivo dell'opera e le tempistiche di realizzazione, notizia che ha riscosso grandi consensi in zona gardense e non solo.

L'anello ciclabile Garda by bike sarà un'attrattiva in più per i turisti del Garda e un importante anello di unione fra le varie località del Lago di Garda.

Il progetto è davvero ambizioso ma ha tutte le carte in regola per aggiungere valore alla zona che già si distingue per le tante attrattive turistiche che spaziano dallo sport, alla natura, alle passeggiate lungolago, alle spiagge, ai divertimenti.

Gli amanti della bici dovranno aspettare ancora qualche anno per godere di questa nuova pista ciclabile, nel frattempo potranno continuare a pedalare lungo le tante piste ciclabili che il Lago di Garda offre.

Ti può interessare:
Descrizione e info sulla pista ciclabile del Garda di Limone.
 

Tag: Notizie dal Garda, news, notizie, garda by bike, maxi ciclabile, piste ciclabili