Caricamento...

Notizie dal Lago di Garda: Carnevale di Bacco e Arianna a Bardolino - Febbraio 2017

Scopri Bardolino

Ultime notizie dal Lago di Garda

25 Febbraio 2017 torna il Carnevale di Bacco e Arianna a Bardolino

Febbraio 2017

Carnevale Bardolino 2017
Saranno quasi cinquecento quest'anno le maschere che sfileranno sabato 25 Febbraio 2017 per le vie di Bardolino in occasione del rinnovato appuntamento del Carnevale di Bacco e Arianna, lo storico carnevale che attira la curiosità di tutti.

L'appuntamento con il Carnevale di Bardolino è per il Sabato di Carnevale momento in cui avrà inizio la tanto attesa sfilata delle maschere.

La sfilata inizierà alle ore 14.30 da P.le Gramsci e proseguirà per le vie del centro storico, in Piazza Lenotti e Piazza Guerrieri concludendosi poi in Piazza del Porto.

L'evento anche quest'anno sarà un vero spasso per grandi e piccini grazie anche ai tanti momenti di intrattenimento organizzati per l'occasione del Carnevale di Bacco e Arianna.

In Piazza Catullo ci saranno i tanto desiderati gonfiabili per far divertire i più piccini e saranno ad uso gratuito per tutti, mentre la Piazza del Porto sarà animata dai giovani della Croce Rossa italiana con il trucca bimbi e tanti palloncini colorati.

Il Carnevale di Bacco e Arianna, come la tradizione vuole, sarà l'occasione per assaggiare i deliziosi gnocchi che saranno cucinati dal Gruppo Avis di Bardolino, il tutto innaffiato dal suo ottimo vino.

I bambini invece potranno gustare un'ottima cioccolata calda, momento tanto aspettato dai più golosi. Durante le giornate del Carnevale lungo le vie saranno disponibili chioschi che offriranno ogni genere di dolce, dalle tradizionali frittelle alle frappe e caramelle di ogni tipo.

Il Carnevale di Bacco Arianna 2017 si ripete ormai da secoli seguendo la storia e le tradizioni locali.

In caso di brutto tempo la sfilata delle maschere sarà rinviata a Lunedi 27 Febbraio, seguendo lo stesso programma.

La storia del Carnevale di Bacco e Arianna

Tag: Notizie dal Garda, news, notizie, carnevale 2017,bacco e arianna,bardolino,eventi 2017