Caricamento...

Area Cani a Sirmione - Notizie dal Lago di Garda - tuttogarda.it

Scopri Sirmione

Notizie dal Lago di Garda

Sirmione dog-friendly: un'area cani riservata


Area Cani a Sirmione Da metà Luglio 2017 a Sirmione, nota località turistica del Lago di Garda in provincia di Bresca, sarà disponibile una nuova area cani organizzata per gli amici a quattro zampe.

Si chiamerà Dog Park il nuovo parco riservato ai cani a Sirmione in Via Coorti Romane, presso la zona verde tra il Garda Village e il Residence Holiday.

Da campo di calcio in sabbia non più utilizzato, a parco per i cani, l'area del Dog Park interesserà la zona vicino alla strada e in parte il campo di calcio.

Dopo molte richieste da parte dei cittadini di Sirmione, l'amministrazione ha dimostrato di amare i cani dedicando loro una zona intera al divertimento e allo svago.

Il Parco per i cani di Sirmione sarà diviso in due zone, una per i cani di taglia grossa e una per quelli più piccoli così da limitare eventuali liti o problemi.

Ognuno avrà la sua zona riservata per poter correre, giocare, divertirsi socializzando con altri cani e rigenerarsi alla fontanella.

Il parco per i cani di Sirmione oltre a mettere a disposizione un'ampia zona verde, sarà costruita proprio a misura di cane.

Infatti ci saranno al suo interno strutture dedicate, come:

- una fontanella costruita a misura di cane,

- un distributore di sacchettini igienici per raccogliere i bisogni del cane con la possibilità di gettare il sacchetto direttamente nel suolo in un'area dedicata e coperta.

L'accesso alla zona recintata sarà reso possibile mediante un percorso pedonale nel prato che consentirà di raggiungere la zona cani in modo comodo dal parcheggio in erba.

Amici a quattrozampe, occorre aspettare fino al 15 luglio, data di ultimazione dei lavori, e poi Sirmione è pronta ad ospitarvi!

L'Area Cani a Sirmione si troverà in Via Coorti Romane vicino alla zona verde sul lungolago tra il Garda Village e il Residence Holiday.

Giugno 2017
 

Articoli correlati

Wi Fi Gratis a Sirmione
A Sirmione wi fi e internet gratis SCOPRI

Tag: Notizie dal Garda, news, area cani sirmione, dog park sirmione