Caricamento...

Italia in Rosa a Moniga del Garda

Scopri Moniga del Garda

A Moniga del Garda "Italia in Rosa" la festa dedicata ai vini Rosati

Italia in Rosa a Moniga del Garda (BS)

12° Edizione della Festa del Vino Chiaretto, Vini Rosati e Rosé

Italia in Rosa 2019 a Moniga
La 12° edizione di Italia in Rosa, la festa dedicata al vino Chiaretto e ai vini Rosati tornaa Moniga del Garda dal 7 al 9 Giugno 2019.

Italia in Rosa ha ormai da qualche anno una location di prestigio e davvero suggestiva, il bellissimo Castello di Moniga sul Lago di Garda sponda bresciana.

La Festa del Vino Chiaretto è l'occasione per conoscere meglio questo vino rosato, eccellenzadella zona, e degustare anche altri vini prodotti in Valtenesi e non solo.

Durante i giorni di Italia in Rosa si potranno liberamente degustare oltre centocinquanta i vini rosati delle migliori case vinicole del territorio e di Italia.

Moniga del Garda è la località del Lago di Garda bresciano dove più di centovent'anni fa, nel lontano 1896, venne codificato dal senatore del Regno di Italia Pompeo Molmenti il Vino Chiaretto.

Visitare la Festa del Vino Chiaretto di Moniga è un'esperienza sensoriale da non perdere!

Le degustazioni guidate da esperti del settore avranno luogo nel giardino del Castello di Moniga dove saranno allestiti i vari stand delle aziende vinicole partecipanti, suddivisi per luogo e zona di produzione.

Oltre ai migliori vini rosati italiani saranno in degustazione anche i vini rosèe provenzali, per un'esperienza conoscitiva più completa.

Durante la festa inoltre si potrà accedere anche ad un' area dedicata al food che presenterà piatti delle ricette tradizionali della cucina dell'Alto Garda abbinati ai vini in degustazione.

Al costo del biglietto di ingresso viene dato un calice di degustazione.


Edizioni passate di Italia in Rosa



 

Tag: Italia in Rosa 2019, Moniga sul lago di Garda, festa del Vino Rosato