Caricamento...

Manerba del Garda

Scopri Manerba del Garda

Come arrivare a Manerba del Garda

Manerba del Garda è una cittadina turistica in provincia di Brescia sulla sponda lombarda del Lago di Garda, molto facile da raggiungere e molto ospitale.
In auto:
- Autostrada A4 Torino/Venezia uscita Desenzano e poi seguire i cartelli stradali in direzione di Salò (Km 8,30)
In treno: La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano che è a pochi km da Manerba
In aereo: Nel raggio di 35 Km ci sono gli aeroporti di Verona, Bergamo e Brescia raggiungibili da strade a scorrimento veloce.

5 cose da non perdere a Manerba del Garda
 

Cosa vedere a Manerba del Garda

La cittadina di Manerba è immersa nel verde delle colline moreniche della Valtenesi, che, con le più diverse attrattive, trasformano una semplice vacanza in un'avventura.
Nell'entroterra, magnifiche tenute agricole offrono l'indimenticabile olio del Garda, i vini D.O.C già apprezzati dai romani, passeggiate a cavallo, ombrose trattorie dalla semplice cucina mediterranea e splendidi Campi da Golf.
Intorno a Manerba del Garda si incontrano tanti bei borghi, paesi e castelli che competono con nella bellezza dei posti e nell'ospitalità degli abitanti.
Manerba del Garda offre ottimi alberghi, eccellenti campeggi e villaggi turistici pronti ad accogliere con la massima cordialità ospiti di tutte le nazionalità.
Il nucleo abitativo è protetto dall'incombente Rocca, una massiccia altura a picco sul Lago, dove in passato sorgeva un castello, di cui ora si distinguono solo le fondamenta. Da questa posizione elevata, meta di una piacevole passeggiata attraverso un Parco Naturale, è possibile vedere gran parte del Lago di Garda e alcune delle sue Isole.

Ti può interessare: Il Mistero della Rocca di Manerba

Cosa fare a Manerba del Garda

Manerba del Garda - Una via internaCamminando o seguendo i percorsi consigliati dal locale Ente per il Turismo, si possono osservare le tracce degli antichi insediamenti Romani e Longobardi di Manerba del Garda.
Con un po' di fantasia, dal movimento di una tendina dietro una finestrella, sotto gli antichi coppi, si può immaginare la figlia del Guelfo o del Ghibellino, l'ultimo vincitore di una delle innumerevoli battaglie medievali, che spia lo stretto passaggio sottostante.
Nelle immediate vicinanze ci sono i famosi Centri Commerciali del "Leone" e delle "Vele" per accontentare il compratore più esigente e famosi parchi a tema come Gardaland e Moviland, oltre a diversi parchi acquatici e zoo safari.
I paesi più famosi del Lago di Garda sono a due passi, come Sirmione Desenzano, Peschiera  e la collana di piccoli porti fra Moniga, Maderno Toscolano e Salò con le loro lunghissime passeggiate a lago. Una passeggiata alla rocca di Manerba non può mancare.
Questa zona del Garda offre molti locali notturni e discoteche più alla moda con i D.J. più famosi.
L'economia di Manerba del Garda poggia, oltre che sul turismo, anche sulla pesca e sulla produzione di olio, vino e ortaggi, che fanno di ogni pasto un avvenimento da ricordare. Sagre, Eventi, mercatini, serate gastronomiche e musicali, trasformano le serate dei turisti in una festa continua.

Ti può interessare:
Foto di Manerba del Garda

Le spiagge più belle di Manerba

Le spiagge di Manerba, lunghe 11 Km, sono ben tenute, attrezzate e spesso adiacenti ai campeggi e possono accontentare i patiti di tutti gli sport acquatici, riservando ampio spazio anche a spiagge libere. Il Lago di Garda è godibile in ogni stagione, misterioso e romantico in inverno, allegro e super servito d'estate.
Bar, ristoranti, pedalò e canoe a noleggio, lettini, ombrelloni, cabine e docce fanno della spiaggia un vero luogo di svago e divertimento.

Torna all' Indice di Manerba

Articoli correlati

Foto panorami
Immagini gratis e inedite di Manerba SCOPRI
slideshow
Galleria di Immagini su Manerba del G.da SCOPRI

Tag: Guida turistica e storica di Manerba, con foto e immagini. Tourist history guide about Manerba, visitor information, informationen touristen