Manutenzione giardini sul lago di Garda  





Dove e come trovare un giardiniere sul Garda

Il giardiniere è importante per tagliare l'erba del proprio giardino o per occuparsi della ordinaria manutenzione di prati, orti o aiuole.

I giardinieri sono suddivisi per i vari paesi sul Garda così da trovare un professionista con più facilità.

Giardinieri a Bardolino (VR)


Giardinieri a Brenzone (VR)

Giardinieri a Campione (BS)

Giardinieri a Castelnuovo (VR)

Giardinieri a Desenzano (BS)

Giardinieri a Garda (VR)

Giardinieri a Gardone riviera (BS)

Giardinieri a Gargnano (BS)

Giardinieri a Lazise (VR)

Giardinieri a Limone (BS)

Giardinieri a Lonato (BS)

Giardinieri a Malcesine (VR)

Giardinieri a Manerba (BS)

Giardinieri a Moniga (BS)

Giardinieri a Nago-Torbole (TN)

Giardinieri a Padenghe (BS)

Giardinieri a Peschiera (VR)

Giardinieri a Puegnago (BS)

Giardinieri a Riva (TN)

Giardinieri a Salò (BS)

Giardinieri a San Felice del Benaco (BS)

Giardinieri a Sirmione (BS)

Giardinieri a Soiano (BS)

Giardinieri a Tignale (BS)

Giardinieri a Torri del Benaco (VR)

Giardinieri a Toscolano-Maderno (BS)

Giardinieri a Tremosine (BS)

Booking.com



Quali sono le piante che bene si adattano al clima del Lago di Garda?

Manutenzione giardini sul Garda Il lago di Garda fa parte di quell'ampia zona climatica che comprende la Pianura Padana e le prime valli alpine e che denota un clima temperato-continentale, ma che localmente manifesta condizioni notevolmente mitigate dalla massa d'acqua: questo clima può definirsi sub-mediterraneo.

Il luogo con le temperature più miti è Malcesine, mentre quello con temperature più rigide e un clima più continentale è Peschiera del Garda.

La piovosità è ben distribuita, con un minimo relativo di precipitazioni in inverno, mentre l'estate è interrotta da intensi temporali, specialmente nel mese di agosto.

In inverno le temperature sono meno rigide rispetto alle zone circostanti e le precipitazioni sono piuttosto scarse, mentre le nebbie solo in poche occasione riescono a invadere il basso lago.

Sulle rive non si presentano quasi mai condizioni di gelo dell'acqua, che si verificano solo eccezionalmente: l'ultima notevole è avvenuta nel 1709, quando gelò l'intero lago, nel clou di in un periodo di raffreddamento climatico globale che gli storici chiamano piccola era glaciale.

Il succedersi delle glaciazioni e dei disgeli contribuì, inizialmente, a formare una vegetazione simile a quella europea continentale; in seguito ad un'alluvione avvenuta nel VII secolo, il limite della foresta si alzò e la vegetazione lacustre cominciò a caratterizzarsi in modo diverso: aumentarono le specie coltivate, tipiche ancora oggi del lago di Garda (in particolare il castagno, il noce, l'olivo, la vite ed i cereali), ma aumentò anche la varietà delle specie selvatiche, rendendo dal punto di vista dei botanici il lago eccezionale, grazie al clima che va da sub-mediterraneo sulla costa, ad alpino nei monti che lo circondano.



Link sponsorizzati:

Tag: Guida alla manutenzione giardini sul lago di Garda, Gärtner Gardasee, gardeners Garda Lake