Caricamento...

Millemiglia sul Lago di Garda 2023

La Millemiglia 2023: si inizia un giorno prima!

Millemiglia sul Lago di Garda 2023

Dal 13 al 17 Giugno 2023 riparte la storica corsa della Millemiglia da Brescia.
Giunta alla sua 96esima edizione, le 450 auto storiche della Millemiglia quest'anno saranno impegnate per ben 5 giornate!
L'inizio è come sempre previsto da Viale Venezia a Brescia con la celebre punzonatura che si terrà Martedi 13 per poi raggiungere il Lago di Garda, come ormai da tradizione.

Le auto storiche il Mercoledi 14 arriveranno a Roma per poi risalire e chiudere la manifestazione Sabato  passando prima da Bergamo, capitale della Cultura 2023 insieme a Brescia, e raggiungendo la meta finale Brescia.
Seguirà la notte bianca con musica, feste e fuochi d'artificio.
 

Il percorso della Millemiglia 2023

Martedi 13 Giugno 2023 - Tappa 1: Si parte da Viale Venezia per arrivare al Lago di Garda. Quindi si prosegue verso Verona, Ferrara, Lugo e Imola. La prima tappa si conclude a Cervia-Milano Marittima.

Martedi 14 Giugno 2023 - Tappa 2: Le auto storiche della corsa più famosa del mondo, la Millemiglia, durante la seconda giornata raggiungono San Marino, Senigallia, Macerata, per proseguire poi verso Fermo, Ascoli Piceno e Roma per la sfilata finale.

Giovedi 15 Giugno 2023 - Tappa 3: Da Roma la Millemiglia risale verso Siena, Pistoia, passando per il Passo dell'Abetone, Modena, Reggio Emilia. Si conclude in serata a Parma.T

Venerdi 16 Giugno 2023 - Tappa 4: La penultima giornata della corsa delle millemiglia arriva in Piemonte, toccando Alessandria, Asti, Vercelli, Novara. La giornata si chiude a Milano.

Sabato 17 Giugno 2023 - Tappa 5: L'ultima giornata rende omaggio a Bergamo, capitale della Cultura 2023, prosegue verso la Franciacorta passando per Ospitaletto e Gussago. In tarda mattinata le auto entreranno a Brescia per concludere con la passerella finale in Viale Venezia. La notte poi si animerà con la celebre Notte Bianca dedicata alla gara della Millemiglia!