Caricamento...

Millemiglia sul Lago di Garda 2022

I passaggi della Millemiglia sul Lago di Garda

Millemiglia sul Lago di Garda 2022

La storica corsa della Millemiglia parte come sempre da Brescia il 15 Giugno 2022.
Quest'anno la celebre corsa di auto storiche come da tradizione passa anche dal Lago di Garda toccando Salò dalle ore 14 e proseguendo verso Sirmione.
La 1000 Miglia 2022 giunge quest'anno alla sua novantacinquestima edizione e come sempre richiama grande attenzione a sè, per gli amanti delle auto d'epoca e non solo.
La gara apre i battenti da Viale Venezia a Brescia il 15 Giugno 2022, per raggiungere il Lago di Garda e fare la prima tappa del giorno a Cervia-Milano Marittina, per continuare il 16 Giugno verso Roma, e risalire poi in direzione Parma e chiudersi di nuovo con l'arrivo a Brescia.

Oltre quattrocento saranno quest'anno gli esemplari storici d' auto in gara ad animare la "Corsa più bella del mondo"!
 

Il percorso della Millemiglia da Salò a Sirmione

Come d'abitudine la road map della Millemiglia prevede il passaggio delle auto storiche dal Lago di Garda sponda bresciana, raggiungendo nelle prime ore del pomeriggio del 15 Giugno la bella località di Salò, nel suo omonimo golfo.
Le auto della 1000 Miglia verso le ore 14.00 passeranno a Salò per Via Landi per arrivare poi sul Lungolago Zanardelli e raggiungere il Palazzo Comunale della Magnifica Patria.
Raggiunto il Palazzo proseguiranno la loro corsa a destra per Via Raffaele Conforti, Via Butturini, Piazza Zanardelli, animando il centro storico.
Nelle vicinanze della Torre dell'Orologio ci sarà il primo controllo con timbro.
La corsa della Millemiglia 2022 proseguirà per Piazza Vittorio Emanuele II, Via Garibaldi, Viale Bossi, Viale de gasperi, Via Zane, Via Papa Giovanni XIII, Via Bertoni e Via Pietro da Salò per salire poi lungo le Zette dove si prevede il secondo controllo.

Le macchine della corsa più bella del mondo lasciando Salò proseguiranno verso il Lago di Garda, continuando il loro percorso verso le colline della Valtenesi attraversando San Felice del Benaco, raggiungendo poi Desenzano del Garda e Sirmione per poi continuare verso il Parco Sigurtà nel mantovano e dirigersi verso Ferrara e Comacchio.
La prima tappa della corsa della Millemiglia 2022 terminerà a Cervia Milano Marittina.