Caricamento...

Nuove tappe per la Millemiglia 2021

Partenza il 16 Giugno 2021 da Brescia

Nuove tappe per la Millemiglia 2021

Millemiglia 2021: Roadmap
La storica corsa della Millemiglia
parte da Brescia il 16 Giugno 2021.
Anche per quest'anno le macchine della millemiglia sfilano attraversando l'Italia per raggiungere Roma e rientrare a Brescia dopo soli quattro giorni di percorso attraversando l'Italia.
Il 2021 vedrà però un giro totalmente nuovo e invertito rispetto alle tradizionali edizioni e per la prima volta si attraversa il passo della Cisa.
 

Percorso della 1000 Miglia 2021

Accadrà quest'anno dopo tanti anni che la corsa più bella da sempre partirà in direzione sud, costa tirrenica.
E' dal 1977 che non accadeva una roadmap invertita.
Dopo la partenza da Brescia, le auto storiche della millemiglia si dirigeranno verso il Passo della Cisa per raggiungere Viareggio dove ci sarà la sosta per la notte.
Partenza per la seconda tappa il 17 Giugno con direzione Pisa, Castiglione della Pescaia e via verso la Maremma per raggiungere Viterbo e Roma.
Non potrà mancare la celebre sfilata in Via Veneto a Roma e poi la sosta per la notte.
Ripartenza Venerdi 18 Giugno per la risalita al Nord, passando per Orvieto, Cortona, Arezzo.
Le auto storiche attraverseranno le colline del Chianti per poi arrivare al Passo della Futa e della Raticosa per poi sostare a Bologna.
Sabato ci sarà la vera risalita attraversando anche il Lago di Garda dopo aver superato Reggio Emilia, Modena, Verona.
Da non perdere sul Lago di Garda il passaggio delle auto della millemiglia a Sirmione e per la prima volta a Salò passando per la Valtenesi, tra Manerba del Garda e Padenghe.
Conclusione della gara a Brescia con il rientro finale.

Le tappe della Millememiglia 2021 sul Lago di Garda

Per la prima volta le auto della corsa della Millemiglia arriveranno a Salò, deliziosa località in provincia di Brescia, perla dell'omonimo Golfo e del Basso lago di Garda.
Prima di raggiungere Salò la Millemiglia, nella giornata di Sabato 19 Giugno 2021 sfilerà per le strade di Sirmione, passando poi da Desenzano del Garda, continuando verso Manerba e poi via verso Salò, ultima tappa della corsa prima del grande arrivo a Brescia per la festa finale.