1000 miglia 2020  





Millemiglia 2020 sul Lago di garda
Millemiglia 2020

Rinviata al 22/25 Ottobre 2020 causa Emergenza Coronavirus

1000 Miglia 2020 doveva tornare il 13 Maggio 2020 con la 38° edizione della corsa delle auto d'epoca più famosa del mondo con partenza a Brescia.
Causa emergenza Coronavirus la manifestazione è stata rinviata ad Ottobre 2020, dal 22 al 25 Ottobre prossimo.
Al nastro di partenza da Brescia anche nel 2020 si sfidano oltre quattrocento auto storiche che attraversano l'Italia da Nord a Roma fino a rientrare il 16 Maggio a Brescia per la grande festa finale di rito.
La flotta di auto che partecipano alla 1000miglia 2020 sono rappresentate per lo più da Alfa Romeo con cinquatatre automobili, da Lancia con trentadue auto, da Fiat con trentuno, da Jaguar con ventinove, Mercedes-Benz con ventuno, Ferrari e Bugatti con diciannove, Porche con diciotto auto, Austin Healey con quindici e Astron Martin con quattordici.

Sperando che l'emergenza Coronavirus sia rientrata, si prevede l'arrivo a Brescia durante i giorni della corsa di migliaia di presenze da tutto il mondo per assistere soprattutto alla partenza il Mercoledi 13 Maggio da Viale Venezia a Brescia.

A conclusione della gara Sabato 16 Maggio 2020 a Brescia ci sarà la consueta Notte Bianca per festeggiare tutti insieme la corsa più bella di sempre.

Roadmap della 1000 Miglia 2020

Millemiglia 2020: RoadmapPrima Tappa – mercoledì
Partenza da Brescia e direzione Lago di Garda per toccare come ogni anno le località di Desenzano e Sirmione.
Il percorso della Millemiglia poi continua verso Villafranca di Verona e Mantova per raggiungere Ferrara e Ravenna.
La prima tappa si conclude a Cervia - Milano Marittima.

Seconda Tappa – giovedì
Giovedì 14 maggio 2020 le auto della millemiglia sfileranno verso Cesenatico (FC) per scendere verso le zone del terremoto 2016 arrivando alla Repubblica di San Marino.
La roadmap continua verso Urbino, Fabriano, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Amatrice, terra segnata tristemente dal terremoto.
La seconda tappa della millemiglia 2020 si conclude con l'arrivo a Roma con la tradizionale sfilata in Via Veneto.

Terza Tappa – venerdì
La penultima tappa della corsa vede l'arrivo a Ronciglione (VT), Viterbo, Radicofani (SI) e Castiglione d’Orcia (SI) per raggiungere Siena dove le auto storiche sono accolte in Piazza del Campo. Inzia la risalita verso il nord partendo da Lucca per salutare poi Viareggio e percorrere il difficoltoso Passo della Cisa verso Parma, capitale italiana della cultura per l'anno in corso.

Quarta Tappa – sabato
Durante la giornata di Sabato si richiede l'ultimo sforzo ai partecipanti della millemiglia con il passaggio a Salsomaggiore Terme (Pr), Castell’Arquato (Pc) per raggiungere a Milano, Cernusco sul Naviglio, località dell'hinterland milanese insignita come Città Europea dello Sport 2020.
La gara prosegue verso Bergamo per concludersi in Viale Venezia a Brescia.



Link sponsorizzati:

Paesi più belli del lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com