Caricamento...

1000 miglia 2018

1000 miglia 2018: Brescia / Roma / Brescia da Mercoledi 16 Maggio a Sabato 19 Maggio 2018

1000 miglia 2018


Edizione 1000 Miglia 2020: tutte le informazioni



Millemiglia 2018: Mappa del percorso

La corsa più famosa di sempre torna a scaldare i motori Mercoledi 16 Maggio 2018 con la classica partenza da Brescia per raggiungere Roma e rientrare a Brescia Sabato 19 Maggio 2018.

Anche quest'anno il passaggio delle auto della mille miglia toccherà alcune località del Lago di Garda, durante la prima tappa.

La Mille Miglia 2018, rievocazione della corsa disputata tra il 1927 e il 1957 giunge quest'anno alla sua novantunesima edizione.

La gara nel 2018 inizierà Mercoledi 16 Maggio per concludersi al pomeriggio del Sabato 19 con un giorno di anticipo rispetto alla tradizione.

Sarà una settimana intera quella che Brescia e le città coinvolte dedicheranno alla corsa della 1000 miglia.

Per la prima volta la corsa inizia quest'anno con un giorno di anticipo proprio per permettere a Brescia di dedicare alla serata di Sabato una notte bianca ricca di eventi.

Le tappe sono quattro con due importanti novità, il passaggio da Milano e da Monza.

Dopo la partenza a Brescia, si arriva a Cervia/Milano Marittina, poi si raggiunge Roma, per ripartire verso Parma e rientrare a Brescia Sabato 19 Maggio.

Da non perdere due importanti eventi che coinvolgeranno invece centotrenta auto moderne: il Ferrari Tribute to 1000 Miglia e il Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge.
 

Tutto il percorso dettagliato della 1000 Miglia 2018

 

Mercoledi 16 Maggio 2018 - Prima tappa MilleMiglia 2018

Brescia / Cervia-Milano Marittima

La partenza della millemiglia duemiladiciotto sarà Mercoledi alle ore 14.30 dallo storico Viale Venezia di Brescia con direzione Cervia Milano Marittima.

La corsa toccherà in questa prima tappa alcune delle più belle località del Lago di Garda, occasione in più per visitare alcune delle mete del lago di garda più famose.

Le auto infatti passeranno da Desenzano del Garda e da Sirmione del Garda, per poi entrare al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio.

Il percorso continuerà verso Mantova e Ferrara, per arrivare a Comacchio e raggiungere Ravenna, per concludersi a Cervia Milano Marittima.
 

Giovedì 17 Maggio 2018 - Seconda Tappa MilleMiglia 2018


Cervia-Milano Marittima / Roma

Il percorso della seconda tappa della 1000 Miglia 2018 arriverà a Pesaro, San Marino, San Sepolcro e Arezzo verso l'ora di pranza.

Si ripartirà poi verso Cortona, Orvieto, Amelia per concludersi a Roma in Via Veneto, occasione di una grande festa.
 

Venerdì 18 maggio - Terza Tappa MilleMiglia 2018


Roma / Parma

Dopo la partenza da Roma, le auto della 1000 Miglia raggiungeranno Ronciglione, Lago di Vico, Viterbo, Radicofani, Siena, Monteriggioni.

Si risalirà verso Lucca, Pietrasanta, Sarzana, Passo della Cisa, Parma dove termina la terza tappa della corsa.
 

Sabato 19 maggio - Quarta Tappa MilleMiglia 2018 conclusione

Parma / Brescia

Partenza da Parma in direzione Salsomaggiore Terme, Piacenza, Lodi.

A questo punto del percorso quest'anno c'è una novità, le auto raggiungeranno Milano per ritrovarsi in Piazza Duomo per il controllo timbro.

Da Milano le auto della millemiglia si dirigeranno verso Arese, direzione Museo dell'Alfa Romeo, per arrivare poi all'Autodromo di Monza.

Dopo il pranzo seguiranno le ultime tappe prima del termine della gara a Bergamo, Chiari, Ospitaletto e Brescia verso il primo pomeriggio.

Al termine della corsa le premiazioni e tutta una notte di festa a Brescia, con la notte Bianca.

Il passaggio della Mille Miglia sul Lago di Garda

Le auto della corsa più famosa toccheranno alcune mete tra le più belle del Lago di Garda durante la prima tappa, il giorno della partenza della millemiglia 2018.

Mercoledi 16 Maggio 2018 infatti, dopo la partenza da Brescia, tutte le auto d'epoca presenti in gara arriveranno a Desenzano del Garda.

Il passaggio delle auto sarà intorno alle ore 15.00 e toccherà il lungolago Cesare Battisti di Desenzano e il centro storico di Rivoltella.

In occasione del passaggio delle auto della millemiglia a Desenzano, in Piazza Malvezzi dalle ore 9 alle ore 19 ci sarà un'esposizione di sette auto d'epoca, mentre dalle 12 in poi in Piazza Cappelletti, Ferrari Tribute to Mille Miglia e Mercedes Benz: Mille Miglia Challenge esporranno auto Ferrari e Mercedes.

La gara continuerà il suo percorso sulle sponde del Lago di Garda arrivando poi alla bellissima Sirmione del Garda.

La magia e la bellezza di Sirmione e il passaggio delle auto storiche davanti alla Darsena di Sirmione regalerà agli ospiti presenti un'atmosfera d'altri tempi.