Le 8 spiagge più belle di Sirmione (BS)

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca








Dal Lido delle Bionde alla Spiaggia Giamaica, le più belle spiagge del Garda sono a Sirmione (BS)

Le spiagge più belle di Sirmione sono in tutto 8, alcune ben attrezzate con ogni genere di comfort e servizi, altre sono spiagge libere.

La più bella spiaggia a Sirmione
, e forse di tutto il lago di Garda, è senza dubbio il Lido delle Bionde, che si caratterizza per le sue acque cristalline e per i comfort che offre.

Quali sono le spiagge da non perdere a Sirmione?


Lido delle Bionde - Spiaggia con accesso libero attrezzata con ogni comfort. Sassi ed erba. Ristorante, bar, canoe, pedalò. Alla sera happy hour. V.le Gennari

Spiaggia Punta Grò - Accesso libero. Spiaggia attrezzata. Sassi ed erba. Sport nautici. Parcheggio libero. 5 km dal centro Punta Grò

Spiaggia Giamaica - Spiaggia in lastroni in roccia ad accesso libero. Situata sulla punta della penisola di Sirmione. Accessibile solo se il livello d'acqua del lago è basso. Molto suggestiva.

Punta Staffalo - Spiaggia libera in sassi In centro

Lido di Lugana - Ingresso libero. Spiaggia attrezzata. Sassi ed erba. Parcheggio a pagamento nel mese di Agosto. Giochi per bambini. 4 km dal centro Lugana

Lido Brema - Ingresso libero. Spiaggia attrezzata con zona erbosa. Sport acquatici. Parcheggio gratis. 3 km dal centro Brema

Spiaggia Porto Galeazzi - Spiaggia con erba e sassi ad accesso libero. Attrezzata. Area sport. 2.5 km dal centro Galeazzi

Lido Parrocchiale - Spiaggia libera in prato. 4 km dal centro Lugana

Spiaggia Punta Grò

Punta Grò SirmioneQuesta spiaggia è un'oasi naturale che offre una spiaggia libera ma attrezzata.

C'è la possibilità di noleggiare sdraio, ombrelloni, lettini e pedalò e praticare sport acquatici come lo sci nautico.

Punta Grò è contornata da una serie di canneti naturali di lunghezza e profondità variabili, generalmente staccati dalla riva e più o meno fitti.

Il fondale antistante la linea di costa è di natura sabbiosa e ghiaiosa.

Il parcheggio è gratuito.


Punta Staffalo, Lido Brema, ed altre spiagge

Immagine Punta Staffalo SirmionePunta Staffalo è una spiaggia libera in sassi, vicino al centro di Sirmione mentre il Lido di Brema è un ampio spazio verde con zona attrezzata per gli ospiti.

Questa spiaggia si raggiunge arrivando da Peschiera: al semaforo di Sirmione proseguendo dritti quindi immettersi nella rotonda e prendere la prima a destra.

Dopo circa 200 mt girare a sinistra ed entrare nel centro abitato.

Al primo Stop andare dritti e poi subito a sinistra in Via Bruno Buozzi, continuare sempre dritti fino al lago poi parcheggiare nei paraggi.

Arrivando invece da Desenzano: alla rotonda di Sirmione prendere l’ultima uscita a destra e poi seguire le indicazioni come sopra, mentre dall' autostrada: Uscire A4 Sirmione, girare a destra direzione Sirmione e seguire sempre per il paese.

Alla quarta rotonda prendere la seconda uscita a destra, da qui seguire le indicazioni come sopra.

Lido Brema SirmioneLido Brema si trova a tre chilometri dal centro di Sirmione.

Ha il parcheggio libero, oltre all'erba c'è una zona in sassi, un bar e si possono praticare diversi sport d'acqua come kitesurf, windsurf, canoa, pedalò, beach volley e ping pong.

Poi c'è la spiaggia Porto Galeazzi ad erba e sassi che si trova a circa 2km e mezzo dal centro di Sirmione.

E' una spiaggia libera dove è possibile prendere delle barche per raggiungere il centro di Sirmione.

Un'altra spiaggia con accesso e parcheggio libero è il Lido Parrocchiale che dista quattro chilometri dal centro ed è caratterizzato da un bellissimo prato verde.


Lido di Lugana

Sirmione spiaggePoco prima della penisola di Sirmione c'è la spiaggia Comunale in Santa Maria di Lugana: una spiaggia molto larga ed attrezzata con un parco giochi per bambini.

Questa spiaggia ha ottenuto la bandiera blu per qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.

Per i più piccoli e le famiglie il Lido di Lugana è una spiaggia attrezzata con accesso libero e giochi a loro dedicati, situata a soli quattro chilometri dal centro, ha il parcheggio, un ottimo ristorante e servizio bar e noleggio pedalò.




Spiaggia Giamaica

Immagine della Spiaggia Giamaica a SirmioneLa bellissima spiaggia Giamaica a Sirmione si può raggiungere solo in barche private o a piedi esclusivamente quando l’acqua del lago è bassa.

La spiaggia è libera e molto suggestiva grazie agli enormi ed imponenti lastroni di roccia che affiorano nel punto dove le acque del Lago di Garda diventano cristalline e turchesi.

Spiaggia Giamaica merita sicuramente una visita per godere della natura ancora incontaminata e selvaggia e per vivere la bellezza delle acque del lago che sembrano quasi caraibiche.

Si raggiunge la Spiaggia Giamaica di Sirmione direttamente proseguendo il cammino dal Lido delle Bionde.

Si costeggia il Lido delle Bionde camminando su lastroni che emergono dal lago quando l'acqua è bassa, se no la spiaggia Giamaica magicamente scompare!




Tag: Guida alle spiagge di Sirmione sul lago di Garda, Beaches Sirmione Garda Lake, Sirmione Strand




Paesi da vedere sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com





dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca