Centro Benessere Termale Aquaria - Sirmione

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca






Aquaria centro termale e centro benessere a Sirmione (BS)

Informazioni su Aquaria a Sirmione (BS)

Mappa su GoogleAquaria è il centro termale e beauty farm di Sirmione che richiama ogni anno e in qualsiasi periodo migliaia di turisti.

Circondato dalle piante di un suggestivo parco, il centro termale offre tutto quello che serve per rigenerarsi e ritrovare serenità e benessere.

10.000 mq di bellezza, con piscine termali, docce aromocromatiche, percorsi vascolari, lettini effervescenti e idromassaggio.

Il centro benessere offre oltre 3500 mq di superficie coperta, 6500 mq di parco e ben 700 mq di superficie d'acqua termale.

Piscine termali interne ed esterne e una piscina esterna normale per praticare corsi di fitness.

Gli appassionati della bellezza alle terme Aquaria potranno trovare ogni tipo di trattamento estetico o semplicemente rilassante, tipico delle migliori beauty farm.

Centro Benessere Termale Aquaria - SirmioneAquaria si raggiunge a piedi percorrendo l'intero centro storico. Alla fine del paese, prima di salire verso le Grotte di Catullo si trova sulla sinistra l'ingresso del centro.

A tutti i clienti di Terme di Sirmione viene riconosciuto uno sconto sulla tariffa oraria del parcheggio Monte Baldo vicino al centro storico presentando il biglietto del parcheggio alla reception di Aquaria.

P.zza Don A. Piatti, 1 SIRMIONE - Tel.030 916044

Servizi del centro benessere termale Aquaria

Centro Benessere Termale Aquaria - Sirmione
Ad Aquaria si possono provare trattamenti personalizzati, idromassaggi, massaggi, percorsi mirati e cabine benessere, sempre sotto la costante guida di personale specializzato ed esperto.

Centro Benessere Termale Aquaria - Sirmione
Arrivando al centro termale, dopo aver acquistato il biglietto di ingresso, viene fornito un accappatoio e le chiavi di una cassetta di sicurezza dove lasciare i propri effetti.

Beauty Farm e Terme Aquaria - SirmioneIl servizio è preciso e puntuale.

Accedendo poi alla zona spogliatoio è sempre presente del personale per il controllo e per fornire assistenza, visto che il guardaroba è tutto elettronico.

A disposizione poi docce e bagni.

Nel centro è presente un Cafè, luogo ideale per conciliare gusto a relax.

Centro Termale Aquaria - SirmioneIl bar si trova sia all'interno che all'esterno e si possono gustare menù leggeri e svariati per ogni tipo di palato.

I percorsi da seguire sono ben indicati.

I consulenti medici hanno studiato delle sequenze precise, che aiutano gli ospiti a ottenere il miglior risultato possibile.

La piscina esterna di Aquaria

E' davvero suggestivo, soprattutto in inverno, immergersi nella piscina termale esterna.

Centro Termale Aquaria - SirmioneL'aria è fredda e frizzante mentre il corpo gode del benessere del calore e dei benefici dell'acqua sulfurea riscaldata. Ci sono anche tre idromassaggi particolari:

Gaia, con una pressione lieve per massaggiare la zona lombare, Sana, con una pressione media per massaggiare la zona lombare e i piedi e Viva che è un idromassaggio da godersi in piedi, con getti sulla zona lombare e sacrale.

Inoltre davanti al magnifico scenario del lago di Garda si potrà godere di Musa, vasca relax posta lungo il lago che agisce sulla zona cervicale e sugli arti inferiori.

Tutte le pressioni e le differenti direzioni dei getti d’acqua sono state studiate per raggiungere i migliori risultati nelle diverse parti del corpo.
 

Le piscine interne al centro termale Aquaria

Centro Termale Aquaria - SirmioneNegli spazi interni del centro si trova Diva, un idromassaggio circolare posto proprio di fronte alle grandi vetrate da cui si può godere uno splendido paesaggio sul lago, con getti sugli arti inferiori e sulla zona dorsale della colonna vertebrale.

Il percorso vascolare invece è costituito da due piscine a mezza luna, che consentono di effettuare un doppio percorso in acqua termale a diverse temperature (dai 24 ai 34 gradi), ideale per la leggerezza delle gambe perché riattiva la circolazione periferica o per esercizi di tipo riabilitativo.

Lungo tutto il perimetro delle piscine interne ci sono lettini a disposizione ed uso degli ospiti.

Cosa fare ad Aquaria: palestra, trattamenti estetici, eventi

Centro Termale Aquaria - SirmionePer chi ama il fitness ad Aquaria può dedicarsi alle più svariate attività presso la palestra, 110 mq di attrezzature tra le più moderne e corsi specializzati, come pilates o stretching, anche con personal trainer individuale.

Per i trattamenti di estetica termale, sono disponibili dodici cabine benessere, tutte a temperatura costante.

Quattro delle cabine sono dotate di un idromassaggio con 180 getti, una con doccia lancia, una con doccia massaggio e due dedicate ai massaggi orientali.

Ad Aquaria si organizzano anche eventi a tema, come per la serata di San Valentino o lo speciale ferragosto, mentre tra gli altri appuntamenti del centro, ci sono delle serata con musica live, serate solo donne, happy hour in estate e serate di cabaret.
 

Orari, ingressi, pacchetti, abbonamenti

Centro Benessere Termale Aquaria - SirmioneEsistono diverse tipologie di ingressi ad Aquaria che prevedono differenti servizi o durata.

L'ingresso alle piscine termali, idromassaggi, lettini, percorso vascolare e piscina all'esterno sul lago include il set di accoglienza, accappatoio o telo e cuffia.

Si può scegliere di stare tutto il giorno con servizio ristoro o cocktail, oppure solo per 5 ore, o l'ingresso serale durante il quale si può godere dello spettacolo del tramonto sul lago.

Da Maggio a Settembre ogni domenica pomeriggio si può usufruire del servizio di Formula Family con baby club per i più piccoli.

Per conoscere i prezzi dei pacchetti, il costo del singolo ingresso, il calendario degli eventi, gli orari e giorni di apertura consultare il sito ufficiale di Aquaria.

L'acqua di Sirmione: proprietà e benefici

Acqua di SirmioneL'acqua di Terme di Sirmione è di origine meteorica e, prima di sgorgare dalla sorgente Boiola, segue un lungo percorso che si compie in più di 20 anni.

Nasce dal bacino del Monte Baldo, a più di 800 metri di quota, e scende fino a più di 2.100 metri sotto il livello del mare, dove si arricchisce di minerali e aumenta la sua temperatura fino a 69°.

Poi si riversa nella sorgente Boiola, dove un complesso sistema di tubature di acciaio la incanala ai due pozzi, Catullo e Virgilio, situati sulla sponda orientale della penisola di Sirmione.

L’acqua di Terme di Sirmione è classificata un’acqua minerale e ipertermale, batteriologicamente pura.

In base alle sue caratteristiche chimico-fisiche, l’acqua di Terme di Sirmione viene classificata come sulfurea salsobromoiodica: contiene infatti una rilevante quantità di zolfo.

Gli oligoelementi presenti, litio, potassio, ferro, arsenico, cadmio, cromo, nichel, selenio e zinco, fanno da catalizzatori e attivano quindi reazioni chimiche.

Gli oligoelementi sono particolarmente importanti nella medicina estetica.

Centro Benessere Termale Aquaria - SirmioneL’acqua di Terme di Sirmione è salutare per l’assorbimento dello zolfo attraverso la cute e il trofismo per le cartilagini articolari, le mucose delle vie respiratorie, dell’orecchio medio e delle mucose vaginali.

Inoltre stimola il sistema nervoso riducendo la pressione arteriosa sistemica.

Infine, è molto importante l’effetto analgesico del calore che genera un effetto analgesico e rilassante.
 
   










Località sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com




dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca