Fase due sul lago di Garda

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca








Lago di Garda: le riaperture dopo il covid

Riaperture sul Lago di Garda dopo il Coronavirus

L'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia coronavirus ha rallentato purtroppo l'inizio di stagione sul Lago di Garda che di solito coincideva con la Pasqua e la primavera, ma sono in corso riaperture delle attività turistiche del Lago di Garda.
Passata la fase di lock down anche il lago di Garda si sta preparando a riaprire ai turisti e ai suoi ospiti le strutture ricettive, alberghi, ristoranti, spiagge, parchi, centri termali.
I ristoranti si stanno attrezzando per gestire in sicurezza la fase due della pandemia seguendo strettamente le regole stabilite.
È importante sapere che alcune strutture stanno applicando sconti sulle prenotazioni e si possono trovare biglietti scontati anche per gli ingressi a parchi o giardini.

Questa sezione è in continuo aggiornamento per consentire di avere informazioni e notizie attendibili.

Parchi e giardini: regole da rispettare e aperture

I parchi del Lago di Garda stanno riaprendo con nuove norme di sicurezza e massima attenzione a questa fase di riapertura dopo l'emergenza coronavirus.

Il Parco Giardino Sigurtà è aperto da domenica 10 maggio 2020 e chiuderà la stagione domenica 8 novembre 2020. All'interno del Parco Sigurtà è possibile noleggiare golf-cart e biciclette elettriche e tradizionali, tutti sanificati in modo ciclico e continuo.
Le regole per visitare il Parco Giardino Sigurtà prevedono l'obbligo di indossare la mascherina ad eccezione dei casi di attività sportiva ad alta intensità. È consigliato lavarsi di frequente le mani e usare i gel disinfettanti che sono a disposizione degli ospiti, così come mantenere almeno un metro di distanza tra le persone. All'interno del Parco sono stati messi dei cartelli che indicano le norme di sicurezza da adottare.
Il chiosco bar è dotato di barriere in plexigass come protezione. La direzione del Parco consiglia di acquistare prima il biglietto di ingresso così da evitare assembramenti alle casse.

Il Parco Divertimenti Gardaland è pronto alla riapertura  il 13 Giugno 2020, purtroppo invece è slittata al prossimo anno l'apertura del parco acquatico Legoland, che era prevista per fine Maggio 2020.

Alla data del 19/05/2020 il Parco Rimbalzello, il parco Acquatico La Quiete, sono ancora chiusi in attesa di indicazioni sulla riapertura.

I Giardini Hruska di Gardone Riviera riaprono il 29 Maggio 2020.

Il Parco Grotte delle Cascate del Varone ha riaperto il 18 Maggio 2020 dalle ore 9 alle ore 19. La visita alle grotte si effettua in sicurezza totale, in quanto sono stati predisposti dei distanziatori per visitare le magnifiche grotte del Varone in tutta tranquillità.

Natura Viva Zoo Safari apre Giovedi 21 Maggio 2020 con ingresso solo su prenotazione.

Il Parco Termale Villa dei Cedri a Colà di Lazise è in prossima apertura. Gli ingressi saranno contingentati, si potrà mangiare in lunch box stando immersi nella natura, gli spogliatoi avranno accessi controllati e tutti i locali della Serra Giardino d'Inverno saranno frequentemente sanificati anche con ozono per garantire tutti i servizi in massima sicurezza

Aquaria Terme Sirmione è pronta a riaprire in totale sicurezza dei propri ospiti. Non è ancora al momento disponibile una data di apertura.

Spiagge accessibili sul Lago di Garda dopo il covid

Le spiagge sul Lago di Garda, sia attrezzate che libere, si stanno organizzando per aprire al meglio l'accesso ai propri ospiti dopo il coronavirus.

Al momento l'accesso alle spiagge libere non è consentito fino alla fine del mese di Maggio 2020, ma dal mese di Giugno 2020 le più belle spiagge del lago di garda riaprono in sicurezza.

Padenghe del Garda è pronta ad accogliere turisti e visitatori dopo l'emergenza covid, dando la possibilità di accedere alle spiagge attrezzate osservando tutte le norme preposte.
Il Lido di Copelia è aperto e operativo garantendo la sicurezza a tutti. Le spiagge libere di Padenghe applicano le norme vigenti, ovvero è vietato sostare perché non si potrebbe garantire il distanziamento sociale.

Mokai Beach di Salò A Salò, lago di garda sponda bresciana, la spiaggia del Mokai Beach è aperta dal 25 Maggio ed accessibile soltanto previa prenotazione del lettino.
Si deve prenotare chiamando il numero: 3493622837. Il Mokai Beach riapre l'accesso alla spiaggia ai suoi ospiti rispettando tutte le norme di sicurezza. A disposizione dei clienti subito all'ingresso c'è un dispenser di liquido disinfettante per le mani e viene provata la febbre, mentre i tavolini del chiosco sono separati con divisorio in plexyglass praticamente invisibile.

A Desenzano del Garda le spiagge post covid si sono organizzate, infatti è possibile l'accesso alla spiaggia attrezzata della Spiaggia D'Oro già dal 21 Maggio 2020 prenotando il proprio posto lettino e ombrellone al numero: 342 3064016, mentre la spiaggia Desenzanino, la più grande spiaggia di Desenzano, ha aperto il 22 Maggio, anche in questo caso occorre prenotare l'accesso al numero: 366 9140337.

Le spiagge di Bardolino e dintorni si stanno preparando ad essere accessibili con cartelli informativi, mascherina (fino a nuove indicazioni sul suo uso), bagni aperti e igienizzati e il mantenimento del metro di distanza interpersonale.

Eventi e manifestazioni in fase due sul Lago di Garda

Gli eventi previsti in calendario sul Lago di Garda al momento sono sospesi e in attesa di ridefinizione.
Non mancheranno occasioni di svago e divertimento sempre rispettando le norme anti contagio. Probabilmente alcuni eventi saranno su prenotazione e ad ingressi limitati.

Apertura dei campeggi dopo il coronavirus sul Lago di Garda

Le strutture ricettive sul Lago di Garda si stanno attrezzando al meglio per affrontare la riapertura dopo il coronavirus con qualche mese di ritardo rispetto al solito.

Alcuni hotel del lago di garda sono aperti e pronti per accogliere i propri clienti in sicurezza.

Sul lago di Garda sponda veneta, a Lazise Piani di Clodia Holiday Park riapre il 18 Giugno 2020, mentre altri campeggi, ad esempio nella zona di Bardolino, stanno predisponendo l'apertura dagli inizi di Giugno ed entro la fine del mese probabilmente saranno tutti aperti.

Sul Lago di Garda sponda bresciana, ad esempio a Manerba del Garda il Campeggio San Giorgio Vacanze è aperto dal 30 Maggio 2020, a Padenghe il campeggio La Ca' dal 19 Maggio.

La riapertura dei campeggi è di difficile organizzazione perché vengono richieste particolari attenzioni per garantire la massima sicurezza in quei posti dove il distanziamento sociale non è semplice da mantenere.

Quando riapre il Vittoriale degli Italiani dopo il covid?

Il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera riapre al pubblico il Parco dannunziano dal 18 Maggio 2020 con prezzi di ingresso ridotti, ad esempio il costo del biglietto di ingresso passerà da 10 euro a 8 euro, con un’ulteriore riduzione a 7 euro per le famiglie, i ragazzi dai 7 ai 18 anni e gli over 65. La biglietteria sarà aperta, ma si consiglia di prenotare il biglietto acquistandolo on line così da evitare code e assembramenti alle casse.
Orario di apertura, dalle 10 alle 18,30, la biglietteria chiuderà alle 17.
All'interno del Parco del Vittoriale si può trovare un chiosco bar che effettuerà servizio di asporto. Durante la visita al Parco del Vittoriale sono obbligatori i dispositivi di sicurezza individuale, mascherina, guanti e all'ingresso verrà provata la temperatura corporea. La casa Museo riaprirà probabilmente dal mese di Giugno 2020.

Lago di Garda: quest'anno tutti #invacanzasulgarda

Il nostro motto è: #invacanzasulgarda !



Potrebbe interessarti anche:

Paesi più belli del lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com






dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca