Caricamento...

Puegnago: 41° Fiera del Groppello 2017

Scopri Puegnago del Garda

Torna a Puegnago del Garda la Festa dedicata al Vino Rosso Groppello - 2017

26/27/28 Agosto 2016 41° Fiera del Vino Groppello

Fiera del Vino Groppello Anche quest'anno a Puegnago, a pochi chilometri dal Lago di Garda, si svolge la tanto attesa Fiera del Vino Groppello, giunta alla sua quarantunesima edizione.

La manifestazione dedicata al vino rosso della zona, il Groppello, si svolge a fine Agosto, dal 26 al 28.

Durante questi tre giorni di manifestazione si celebra il vino Groppello, prodotto autoctono della Valtenesi, nelle sue tre denominazioni: il Valtenesi, il Riviera del Garda Bresciano e il Garda Classico.

La Fiera di Puegnago del Garda si svolge principalmente presso Villa Galnica oltre che nel centro del paese.

Durante questi tre giorni si potranno degustare anche i prodotti tradizionali del territorio, proposti in abbinamento con il Groppello.

A villa Galnica e nel centro di Puegnago, sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 agosto si potrà godere di degustazioni, concerti, mostre e spettacoli vari di intrattenimento.

La manifestazione è dedicata anche ad un altro prodotto d'eccellenza della zona, l'Olio del Garda e dell'oliva Casaliva.

La Fiera di Puegnago è organizzata dal Comune  con la collaborazione delle aziende vinicole della zona e dei produttori locali.

Durante i giorni della festa ci sarano anche appuntamenti di svago con concerti bandistici, esposizioni varie, presentazioni di libri, sfilate di carri di contadini.

Le aziende vitivinicole della zona durante la manifestazione offriranno in degustazione i loro prodotti con l'acquisto di un ticket.

L'ultima sera della Fiera la manifestazione si conclude con spettacolari fuochi d'artificio.

Correlati:
- Tutto sul Vino Groppello

- Fiera del Groppello 2018

- Edizioni precedenti della Fiera

Tag: Fiera delVino Groppello 2017 a Puegnago sul lago di Garda, Feierlichkeiten Gardasee,Shows GardaLake