Caricamento...

Puegnago: Fiera del Vino Groppello 2016

Scopri Puegnago del Garda

40° Fiera del Vino Groppello - 2016

27/28/29 Agosto 2016 40° Fiera del Vino Groppello

Fiera del Vino Groppello Giunta ormai alla sua quarantesima edizione, anche nel 2016 si svolge a Puegnago la Fiera del Vino Groppello.

Quest'anno la manifestazione che celebra il vino rosso della zona si svogle a fine Agosto, più precisamente dal 27 al 29 Agosto 2016.

La Fiera di Puegnago del Garda è lo scenario per far conoscere il vino tipico della Valtenesi, il Groppello, vino rosso autoctono nelle sue tre denominazioni tipiche, il Valtenesi, il Riviera del Garda Bresciano e il Garda Classico.

Il progetto di quest'anno, chiamato “Rassegna del Groppello e dei rossi della Valtenesi" vuole promuovere insieme al Consorzio Valtenesi, le tre denominazioni del Groppello.

La Fiera si svolge presso la Villa Galnica e offre la possibilità di degustare questi ottimi prodotti in abbinamento anche ad altre eccellenze agro alimentari della zona, come l' Olio del Garda DOP (prodotto dalla varietà Casaliva) e altri piatti della cucina tradizionale del Lago di Garda.

La Fiera del Vino Groppello è organizzata dal Comune di Puegnago.

Le aziende vitivinicole della zona durante la manifestazione offriranno in degustazione i loro prodotti con l'acquisto di un ticket.

Alla chiusura della manifestazione grandi fuochi d'artificio.

Correlati:
- Fiera del Groppello 2018
- Tutto sul Vino Groppello

- Edizioni precedenti della Fiera

Tag: Fiera delVino Groppello 2016 a Puegnago sul lago di Garda, Feierlichkeiten Gardasee,Shows GardaLake