Caricamento...

Profumi di Mosto in Valtenesi sul lago di Garda bresciano

Scopri Puegnago del Garda

Domenica 11 e 18 Ottobre 2020 a Puegnago sul Lago di Garda la Festa: Profumi di Mosto dedicata al Vino Groppello

Profumi di Mosto in Valtenesi sul lago di Garda bresciano

Programma della festa dedicata al Vino: Profumi di Mosto in Valtenesi

La Valtenesi è una zona del basso Lago di Garda, sponda bresciana, che offre un panorama di vini di tutto prestigio.
La festa "Profumi di Mosto", giunta alla sua 19° edizione, quest'anno si svolge Domenica 11 Ottobre e Domenica 18 Ottobre 2020.
Da non perdere l’itinerario autunnale in cantina che vede la partecipazione di 20 aziende vinicole della riviera della Doc Riviera del Garda Classico.
La festa "Profumi di Mosto" della Valtenesi, sul Lago di Garda sponda bresciana, è l'occasione per conoscere i Vini Rossi e Chiaretti della Riviera del Garda Classico.
Eventi sul Lago di Garda da non perdere
Le 20 aziende vinicole della zona del Basso lago di Garda, da Pozzolengo a  Moniga, Manerba, San Felice, Puegnago, Calvagese, Bedizzole, saranno presenti con un itinerario enogastronomico studiato per festeggiare l'ottima annata di quest'anno con un percorso di un'ora e mezza circa per raccontare il territorio. 
L'edizione 2020 di Profumo di Mosto si rinnova anche per rispettare le norme anti coronavirus.
Il visitatore non dovrà comprare un biglietto e seguire un tour già prestabilito, ma potrà costruirsi un itinerario ad hoc tra quelli in programmazione.
Gli eventi di Profumo di Mosto 2020 sono tutti da prenotare e prevedono un numero massimo di partecipanti.
Si consiglia di consultare il sito ufficiale della manifestazione: profumidimosto.it
Si potrà scegliere di seguire degustazioni di vino rosso, vino Groppello, rosa e bianco del territorio abbinando piatti della tradizione eno gastronomica della zona.
Oltre alle visite in cantina, l'edizione di "Profumi di Mosto" 2020 permette anche di fare passeggiate tra i vigneti e di assistere a spettacoli musicali e di intrattenimento. è dedicata soprattutto all', destinata ai vini rosé.
Le degustazioni e gli itinerari di Profumi di Mosto in Valtenesi inizieranno alle ore 9 di domenica 11 e domenica 18 Ottobre per concludersi verso le ore 19.
Durante questa intera giornata saranno presentati i vini Doc della Valtènesi, dal vino Chiaretto ai rossi, sono a base soprattutto di uva Groppello e saranno abbinati a piatti della cucina tradizionale bresciana.