Festa di San Martino patrono di Peschiera del Garda

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca








Festa di San Martino a Peschiera del Garda

11 Novembre a Peschiera del Garda si festeggia San Martino

Programma della Festa di San Martino a Peschiera del Garda

Come ogni anno torna a Peschiera del Garda la festa dedicata al suo patrono, San Martino, evento che richiama visitatori da tutte le parti del Lago di Garda, soprattutto per il palio e per l'incendio dei Voltoni.

La Festa di San Martino di Peschiera, località del lago di Garda sponda veronese, inizia Venerdi 9 Novembre e continua fino alla sera della domenica 11 con un bellissimo spettacolo di fuochi artificiali.

- Venerdì 9 novembre dalle ore 16 si potranno degustare prodotti di eno gastronomia nei tanti stand che saranno allestiti lungo le vie di Peschiera, mentre Sabato 10 e Domenica 11 le bancarelle saranno aperte dalle ore 10 del mattino.

- Sabato 10 novembre alle ore 16.30 presso il Canale di Mezzo ci sarà la dodicesima edizione del tradizionale “Palio di San Martino”, gara di Voga veneta in onore del Patrono.

- Domenica 11 novembre, l'appuntamento è alle ore 10.00 presso la Palazzina Storica dove ci sarà la cerimonia di commemorazione del Convegno Interalleato dell’8 novembre 1917.

A seguire ci sarà la presentazione del libro “Ballata senza nome” di Massimo Bubola , mentre alle ore 10.30 il Vescovo di Verona celebrerà la Santa Messa nella Chiesa di San Martino.
 
Nelle giornate di Sabato (al mattino) e di Domenica (tutto il giorno), i bambini potranno per la prima volta salire in sella ad un cavallo grazie all'inziativa "Battesimo della Sella" che si terrà nei giardini della Palazzina Storica.

In tutte e tre le giornate dedicate alla Festa di San Martino a Forte Papa si potrà assistere allo spettacolo della Rievocazione Storica di San Martino, con la possibilità anche di visitare la Fortezza.

Incendio dei Voltoni a Peschiera del Garda
Il Sabato 10 e la domenica 11 Novembre si potranno anche effettuare delle visite alle Mura storiche con escursioni in barca, dall’imbarcadero di Piazzetta San Marco.

Vicino al parco giochi, ex campi da tennis, al Bastione Tognon i più sportivi potranno dedicarsi al pattinaggio.

Ma la vera attrazione della Festa di San Martino di Peschiera è l' “Incendio dei Voltoni” di domenica sera alle ore 19.30, quando sul cinquecentesco Ponte dei Voltoni nel Canale di Mezzo si chiuderà con un magnifico spettacolo di fuochi d'artificio e musica.






Località da vedere sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com



dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca