Caricamento...

Notizie dal Lago di Garda: Wi Fi Gratis a Sirmione

Scopri Sirmione

Notizie dal Lago di Garda

A Sirmione si naviga gratis: Wi Fi per tutti


Wi Fi gratis a SirmioneA Sirmione, sul Lago di Garda sponda bresciana, quest'estate tutti potranno navigare gratis usando la connessione wi fi messa a disposizione dal Comune di Sirmione.
 
I cittadini e i turisti dalla prima settimana di Aprile 2017 possono utilizzare la rete wi fi per connettersi ad internet e per rimanere collegati con tutti i social network più famosi.

L'Amministrazione comunale di Sirmione ha istituito infatti la possibilità di collegarsi alla rete internet del Comune senza dover pagare niente sfruttando la rete wi fi accessibile dal centro storico e in alcune specifiche zone.

La rete a banda larga utilizzata regalerà a Sirmione una nuova fibra ottica disponibile per tutti i servizi ad uso pubblico e per i servizi turistici.

GrifoNet, così si chiama la nuova rete, copre tutto il centro storico di Sirmione.

Il Wi Fi sarà accessibile dal Piazzale del Porto fino a Piazza Piatti, tranne nell'area del Parco Pubblico Giardini Re Desiderio per volontà del Comune di riservare una zona libera, quella della scuola materna, dove i più piccoli potranno continuare a divertirsi godendo dei giochi del parco proprio come una volta, senza intromissioni "virtuali".

Gli utenti che vorranno utilizzare la rete wi fi messa a disposizione gratis dal Comune di Sirmione potranno seguire una semplice procedura di registrazione da concludere entro dieci minuti.

Per registrarsi occorre avere a portata di mano il proprio indirizzo e-mail o il proprio account facebook e il numero di cellulare.
e modalità

Una volta fatta la procedura di registrazione alla rete wi fi gratis di Sirmione GrifoNet, ogni utente avrà al massimo otto ore al giorno di navigazione gratis, per condividere sui social ogni attimo vissuto nella splendida Sirmione oltre che per navigare su internet.

L'iniziativa del Comune di Sirmione sarà un esempio da seguire, per offrire a turisti e visitatori tutti i servizi utili per trascorrere un piacevole soggiorno sul Lago di Garda.

Aprile 2017

 

Tag: Notizie dal Garda, news, wi fi sirmione, wi fi gratis