Caricamento...

Notizie dal Lago di Garda: Nuova area verde a Desenzano del Garda con il Nuovo Parco Idroscalo

Scopri Desenzano del Garda

Notizie dal Lago di Garda

A Desenzano inaugurato il nuovo Parco Idroscalo

Aprile 2017

Parco Idroscalo a Desenzano
Lo scorso 22 Aprile è stato inaugurato il nuovo Parco Idroscalo di Desenzano del Garda, una zona verde di prati, giardini, passeggiate pedonali ed alberi centenari grande quasi un ettaro.

L'area, di proprietà del Ministero della Difesa, è tornata ad essere patrimonio dei cittadini di Desenzano e dei turisti che ogni anno visitano la località sul Lago di Garda, dopo circa un secolo di non accessibilità.

Dal 1927 la zona dell'idroscalo era infatti una base militare del Reparto Alta Velocità del Garda.

Dopo anni di trattative tra il Ministero della Difesa e il Comune di Desenzano, finalmente si è giunti ad un accordo che riporta la zona ad essere accessibile a tutti.

Sabato 22 aprile è stato ufficialmente inaugurato il parco davanti ad una ricca platea di cittadini e visitatori curiosi con l'apertura al pubblico.

La zona si collega alla passeggiata pedonale sul lungolago fra Desenzano del Garda e Rivoltella, con la ciclo-pedonale parallela a viale Motta e via Dal Molin.

Il parco Idroscalo di Desenzano è un'ampia zona verde con vialetti in terra battuta, illuminazione a led e completo di zone per la sosta con panchine e tavoli.

Le piante presenti nel parco Idroscalo di Desenzano del Garda sono centenarie e ad alto fusto, assicurando così deliziose zone d'ombra, tanto desiderate nei mesi estivi.

L'inaugurazione del Parco è stata accolta con piacere ed entusiasmo dai cittadini di Desenzano e dai turisti che nei prossimi anni potranno anche godere di una importante struttura ricettiva che sarà costruita proprio all'interno dell'area.

Aprile 2017

Tag: Notizie dal Garda, news, Desenzano del garda, Parco Desenzano