Sei capace di fare in casa le bomboniere?

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca






Step by step per fare le bomboniere per il matrimonio

Idee facili per fare le bomboniere in casa

Le bomboniere fai-da-te sono un'ottima soluzione per abbattere i costi delle nozze e per realizzare a mano degli oggetti unici da regalare ai propri invitati.

Occorre innanzitutto dividere la tipologia di bomboniera in due varietà, il sacchettino con i confetti o la scatolina alla quale poter allegare un piccolo regalino. Negli ultimi anni è abitudine anche fare bomboniere solidali il cui ricavato a in beneficienza.

Sono parecchie le associazioni che offrono una semplice bomboniera, spesso un sacchettino, a riprova del versamento fatto dagli sposi all'ente benefico.
 
La bomboniera più importante generalmente viene regalata ai testimoni o agli invitati di rilievo ed ha un valore, anche economico, decisamente diverso.
 

Cosa serve per fare le bomboniere in casa

Scatola per bomboniere con perline Confezionando in casa le bomboniere per il matrimonio, o per qualsiasi altro evento, si risparmia fino al 50% rispetto all'acquisto presso un negozio specializzato.

Si deve considerare di acquistare: confetti, sacchettini o scatoline, tulle, decorazioni varie e un piccolo oggetto di regalo.

Occorre comprare in genere più confetti rispetto al numero che va nelle bomboniere perché spesso si offrono nei giorni precedenti alle nozze ad amici, conoscenti o colleghi di lavoro.

Fare le Bomboniere con il decoupage

Bomboniere con decoupage Si possono fare delle simpatiche bomboniere utilizzando il metodo del decoupage, ovvero ricoprire un oggetto qualsiasi con carta decorata.

Si possono decorare molti oggetti, dal semplice vassoio vuota tasche a scatole di ogni tipo.
 
Ad esempio si può acquistare con pochi euro un vassoio o piattino in vetro e al centro si può applicare una piccola figura magari seguendo il tema della cerimonia.

Poi si deve ricoprire il tutto con un foglio di carta di riso dopo aver scomparso di colla vinilica l'oggetto, per poi concludere applicando un nastro o dei fiorellini con il sacchetto dei confetti allegato.

Fare le bomboniere con perline e fiori

Fiore di perline per bomboniere Per chi ha un po' più di manualità e creatività si possono creare dei piccoli fiori con le perline infilate in un filo di ferro e rimodellate a seconda del fiore.

Per realizzare un bouquet di fiori in perline occorre creare più fiori e poi unirli a corolla fra loro.
 
- Unire le perline dello stesso colore in un recipiente basso e largo per poterle prenderle ed infilarle più facilmente con il filo di metallo.

- Tagliare con una tenaglia (ma anche una forbice va bene) circa dieci cm di filo e infilare cinque perline formando una piccola ansa.

- Fissarla facendo un paio di giri intorno con il filo.
 
- Prendere in mano un'estremità dello stesso filo e infilarvi otto perline dello stesso tipo di quelle già utilizzate e fissare il filo avanzato alla base dell'asola facendo un paio di giri intorno all'altra estremità del filo.

Si ottiene un'altra ansa, più grande della prima, intorno all'altra. Ecco realizzato il primo petalo di fiore.
 
Ripetere la stessa sequenza per altri quattro o cinque petali.

Come fare le bomboniere con il vetro

Pitturando il vetro si possono fare degli oggetti graziosi ed unici, adatti anche ai meno esperti.
 
Partendo da una cornice di plexiglass si mette dietro il disegno da riprodurre e con i colori da vetro si ripassano i contorni.

Si avrà una piccola opera d'arte, originale decisamente.

Oppure con oggetti in vetro anche semplici come un bicchiere si possono creare oggetti unici e di buon gusto.





Le più belle Località sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com

Tag: fare bomboniere, fai da te,bomboniere,confezionare bomboniere, heiraten Gardasee,Marriage, Wedding,huwelijk gardasee





dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca