Manerba - Spiaggia di Pisenze

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare cerca






Spiaggia di Pisenze a Manerba del Garda (BS)

Come arrivare alla spiaggia Pisenze

Mappa per arrivare a pisenze spiaggiaChi vuole raggiungere questa spiaggia deve arrivare a Manerba del G.da.

Dalla rotonda del Crociale di Manerba, si deve girare a destra seguendo per Manerba e oltrepassare un' altra rotonda più piccola.

Si raggiunge un'ampia curva a sinistra, in uscita da questa tenere a destra la direzione Montinelle-Moniga-Gardoncino-Parco Naturale.

Giunti in fondo a questa strada, girare a sinistra in via Gabriele d'Annunzio seguendo la direzione Montinelle-Porto Dusano-Rocca e oltrepassare una rotonda procedendo dritti fino ad uno stop.

I mezzi più piccoli dallo stop possono proseguire dritti per via del Melograno, fino a che si incontra uno slargo, vicino al cancello di un albergo.

La strada poi si restringe nuovamente per arrivare ad una diramazione a Y. Girare a sinistra per Via Pisenze e seguire la strada fino ad un piazzale sterrato sulla sinistra.

Arrivando dopo le dieci si consiglia di parcheggiare qui.

Manerba foto Spiaggia PisenzeDopo il piazzale si oltrepassa il muro di una casa e si deve girare a destra in via Duca d' Aosta, seguendo i cartelli del Ristorante Pisenze e procedere fino al termine della strada dove sulla destra si può parcheggiare (30 vetture al massimo).

Volendo raggiungere la Spiaggia di Pisenze con veicoli più ingombranti si consiglia dallo stop di prendere a sinistra per via Marchesini, quindi in piazza San Bernardo procedere dritti per viale degli Alpini.

Alla prima curva girare a destra e seguire la strada fino alla fine. A sinistra per via Pisenze si arriva al parcheggio.
  

Descrizione della spiaggia

Dal parcheggio si raggiunge la spiaggia in tre minuti di cammino lungo una comoda stradina asfaltata. A destra di passa dal Ristorante Pisenze, a sinistra il muro di una casa e un ripidissimo scivolo in cemento con scalette al centro.

La spiaggia di Pisenze è si trova tra l'Isola dei Conigli (o Isola di San Biagio) e la Rocca di Manerba.

E' una piccola ansa vietata alla navigazione, sia a motore che a vela, delimitata a nordovest dalla Punta di Belvedere, dalla quale è separata da una lunga spiaggia di fine sabbia e a sudest dalla Rocca di Manerba.

Questa bellissima spiaggia è inserita in un'ampia conca dai colori accesi e vivaci, come l'azzurro dell'acqua e il verde della vegetazione circostante. La spiaggia è esposta a Nord.

La spiaggia dispone di un parcheggio dal quale si possono intraprendere sentieri e passeggiate anche attraverso il Parco naturale della Rocca.

E' molto comodo l'accesso alla spiaggia, trovandosi molto vicino al parcheggio.

C'è un bar e un ristorante.

Si consiglia di fare una passeggiata all'Isola di San Biagio, raggiungibile percorrendo lo spiaggione di Pisenze fino alla Punta di Belvedere, tenendosi sugli scogli lato Pisenze, in quanto tutta la punta è sede del Campeggio San Biagio.

Dal 2007 l'accesso all'isola, che è di proprietà del Camping San Biagio, è a pagamento mentre è gratuito per i clienti del campeggio.





Immagini della Spiaggia di Pisenze


Tag: Guida alla spiaggia Pisenze di Manerba sul lago di Garda, Beaches Manerba Garda Lake, Gardasee Strand





dove andare cosa fare dove stare cerca



Contatto

Per qualsiasi esigenza scrivi a: