Manerba del Garda - Guida turistica e storica

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca






Guida di Manerba del Garda

Come arrivare a Manerba del Garda

Manerba del Garda mappa
Cittadina turistica in provincia di Brescia sulla sponda lombarda del Lago di Garda, molto facile da raggiungere e molto ospitale.

In auto:
- Autostrada A4 Torino/Venezia uscita Desenzano e poi seguire i cartelli stradali in direzione di Salò (Km 8,30)

In treno: La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano che è a pochi km da Manerba

In aereo: Nel raggio di 35 Km ci sono gli aeroporti di Verona, Bergamo e Brescia raggiungibili da strade a scorrimento veloce.

Visitare Manerba del Garda

Manerba del Garda - Il Garda visto dalla Rocca La cittadina di Manerba è immersa nel verde delle colline moreniche della Valtenesi, che, con le più diverse attrattive, trasformano una semplice vacanza in un'avventura.

Nell'entroterra, magnifiche tenute agricole offrono l'indimenticabile olio del Garda, i vini D.O.C già apprezzati dai romani, passeggiate a cavallo, ombrose trattorie dalla semplice cucina mediterranea e splendidi Campi da Golf.

Intorno a Manerba del Garda, una miriade di borghi, paesi e castelli competono con nella bellezza dei posti e nell'ospitalità degli abitanti.


Manerba del Garda, la sua Rocca ed il Lago di GardaManerba del Garda offre ottimi alberghi, eccellenti campeggi e villaggi turistici pronti ad accogliere con la massima cordialità ospiti di tutte le nazionalità.

Il nucleo abitativo è protetto dall'incombente Rocca, una massiccia altura a picco sul Lago, dove in passato sorgeva un castello, di cui ora si distinguono solo le fondamenta.

Da quella posizione elevata, meta di una piacevole passeggiata attraverso un Parco Naturale, è possibile vedere gran parte del Lago di Garda e alcune delle sue Isole.

Ti può interessare: Il Mistero della Rocca di Manerba

Cosa fare a Manerba del Garda

Manerba del Garda - Una via interna Camminando o seguendo i percorsi consigliati dal locale Ente per il Turismo, si possono osservare le tracce degli antichi insediamenti Romani e Longobardi di Manerba del Garda.

Con un po' di fantasia, dal movimento di una tendina dietro una finestrella, sotto gli antichi coppi, si può immaginare la figlia del Guelfo o del Ghibellino, l'ultimo vincitore di una delle innumerevoli battaglie medievali, che spia lo stretto passaggio sottostante.

Nelle immediate vicinanze ci sono i famosi Centri Commerciali del "Leone" e delle "Vele" per accontentare il compratore più esigente e famosi parchi a tema come Gardaland e Moviland, oltre a diversi parchi acquatici e di animali.

I paesi più famosi del Lago di Garda sono a due passi, come Sirmione Desenzano, Peschiera  e la collana di piccoli porti fra Moniga, Maderno Toscolano e Salò con le loro lunghissime passeggiate a lago.

Questa zona del Garda offre molti locali notturni, dancing e discoteche più alla moda con i D.J. più famosi.

L'economia di Manerba del Garda poggia, oltre che sul turismo, anche sulla pesca e sulla produzione di olio, vino e ortaggi, che fanno di ogni pasto un avvenimento da ricordare.

Sagre, Eventi, mercatini, serate gastronomiche e musicali, trasformano le serate dei turisti in una festa continua. 

Manerba del Garda - Spiagge

Panorami dalla rocca di ManerbaPanorami dalla rocca di ManerbaLe spiagge di Manerba, lunghe 11 Km, sono ben tenute, attrezzate e spesso adiacenti ai campeggi e possono accontentare i patiti di tutti gli sport acquatici, riservando ampio spazio anche a spiagge libere.

Il Garda è godibile in ogni stagione, misterioso e romantico in inverno, allegro e super servito d'estate.

Bar, ristoranti, pedalò e canoe a noleggio, lettini, ombrelloni, cabine e docce fanno della spiaggia un vero luogo di svago e divertimento.

Una passeggiata alla rocca di Manerba non può mancare.

Tutto su Manerba


Torna all' Indice di Manerba

Hotel, campeggi, ristoranti tipici, sport, divertimenti, spiagge, cose da vedere, servizi, shopping e tanto altro ancora!





Tag: Guida turistica e storica di Manerba, con foto e immagini. Tourist history guide about Manerba, visitor information, informationen touristen





Località sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com



dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca