Spiagge per cani sul lago di Garda

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca





Spiagge per cani sul lago di Garda

Dove portare il proprio cane in spiagga sul Garda

Spiagge per cani sul Lago di Garda Il Lago di Garda è sempre di più amico dei cani tanto che negli ultimi anni sono aumentate le spiagge riservate ai cani o che comunque consentono loro l'accesso.

Ci sono diverse Bau Beach o Fido Beach così come aree dedicate per l'addestramento o per un semplice bagno rinfrescante.

Alcune spiagge invece non sono attrezzate apposta per gli amici a quattrozampe, ma non avendo il cartello di divieto accesso cani all'ingresso, si possono portare, sempre con rispetto per gli altri bagnanti.



Spiagge riservate ai cani sul Lago di Garda

 
Spiagge per cani sul Lago di GardaPeschiera del Garda: Braccobaldo Bau Beach,

Manerba del Garda: Fido Beach,

Salò: zona riservata ai cani,

Toscolano Maderno: Bau Beach

Spiagge dove i cani hanno libero accesso sul Lago di Garda

Spiagge per cani sul Lago di Garda A parte le spiagge interamente dedicate e riservate a cani e padroni, sul Lago di Garda ci sono anche zone o spiagge dove i cani hanno libero accesso, sempre sotto al controllo del proprio padrone.

Qualora si trovi quindi una spiaggia senza che all'ingresso abbia il cartello con l'esplicito divieto, i cani possono entrare.

Di seguito si riporta l'elenco delle spiagge sul Lago di Garda che non hanno il divieto accesso cani:

Castelnuovo del G.da: i cani possono entrare soltanto nella spiaggia libera che si trova dopo aver oltrepassato il Porto Campanello fino ad arrivare a Gardaland.

Desenzano: libero accesso ai cani nel tratto tra Spiaggia d’Oro e Porto di Rivoltella.

Sirmione: si possono portare i cani in spiaggia in alcune aree consentite soltanto con il guinzaglio. Le spiagge che vietano l'accesso ai cani hanno all'entrata un cartello con il divieto.

Malcesine: chi vuole andare in spiaggia con il proprio cane a seguito può andare nelle spiagge libere in zona Val di Sogno e Campagnola.

Torri del Benaco: i cani hanno accesso alla spiaggia libera in direzione Pai e Garda. Nel caso ci siano presenti altre persone senza un cane, occorre chiedere loro se possono entrare con il cane.

Garda: se non ci sono altri bagnanti in spiaggia si può portare il cane.

Bardolino: è possibile andare in spiaggia a Bardolino con il proprio cane nella spiaggia libera tra Garda e Bardolino, soltanto se non ci sono altre persone in spiaggia.

Lazise: gli amici a quattro zampe possono divertirsi nella spiaggia libera in direzione Peschiera e davanti al camping municipale.

Moniga: a parte le spiagge dove è presente il cartello con divieto di accesso ai cani, nelle zone in via Mazzane, di fianco al porto e vicino al Campeggio Fontanelle si può entrare in spiaggia col cane.

Gargnano: i cani possono accedere unicamente alla spiaggia di Viale Rimembranza, vicino a Palazzo Feltrinelli. Si tratta della sola spiaggia che non ha il cartello di divieto accesso per cani.





Tag: Spiagge per cani sul lago di Garda, Strände Gardasee, dog beaches Garda Lake



dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca