Vacanza in agriturismo sul lago di Garda? Dove trovare gli agriturismo migliori

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca








Agriturismo sul Lago di Garda: una scelta per vivere il Lago e la sua natura

Vacanze sul Lago di Garda in agriturismoFare una vacanza in agriturismo è l'esperienza ideale per chi vuole vivere un soggiorno sul lago godendo in pieno della natura e dell'ambiente circostante.

Sul Lago di Garda ci sono molti agriturismi che offrono ai turisti diversi servizi per rendere la vacanza sul Garda davvero indimenticabile.

Fare una vacanza in agriturismo è spesso una scelta non solo per risparmiare ma anche per respirare nella natura e conoscere meglio i prodotti del territorio.

Il Lago di Garda ospita ogni anno turisti che scelgono l'agriturismo per il loro soggiorno provenienti da ogni parte del mondo.

Spesso la stessa struttura mette a disposizione degli ospiti la piscina, il parco o il giardino, spazi in comune per trascorrere il tempo libero oltre che prodotti tipici eno gastronomici del territorio, coltivati o prodotti dallo stesso agriturismo.

Gli agriturismi del Garda spesso si trovano in collina o in zone tranquille proprio per regalare attimi di pace e vicinanza con la natura.

Secondo la Legge 96/2006, per attività agrituristiche si intendono le attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli, anche nella forma di società di capitali o di persone, oppure associati fra loro, attraverso l'utilizzazione della propria azienda in rapporto di connessione con le attività di coltivazione del fondo, di silvicoltura e di allevamento di animali.

Possono essere addetti allo svolgimento dell'attività agrituristica l'imprenditore agricolo e i suoi familiari, nonché i lavoratori dipendenti a tempo determinato, indeterminato e parziale, che sono considerati lavoratori agricoli ai fini della disciplina previdenziale, assicurativa e fiscale vigente.

Il ricorso a soggetti esterni è consentito esclusivamente per lo svolgimento di attività e servizi complementari.

Rientrano fra le attività agrituristiche:
- dare ospitalità in alloggi o in spazi aperti destinati alla sosta di campeggiatori;

- somministrare pasti e bevande costituiti prevalentemente da prodotti propri e da prodotti di aziende agricole della zona, ivi compresi i prodotti a carattere alcoolico e superalcolico, con preferenza per i prodotti tipici e caratterizzati dai marchi DOP, IGP, IGT, DOC e DOCG o compresi nell'elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali.

- organizzare degustazioni di prodotti aziendali, ivi inclusa la mescita di vini.

- organizzare, anche all'esterno dei beni fondiari nella disponibilità dell'impresa, attività ricreative, culturali, didattiche, di pratica sportiva, nonché escursionistiche (trekking, mountain bike, equiturismo), anche per mezzo di convenzioni con gli enti locali, finalizzate alla valorizzazione del territorio e del patrimonio rurale.

Trovare un Agriturismo sul Lago di Garda per località

Agriturismi a Bardolino (VR)

Agriturismi a Brenzone (VR)

Agriturismi a Campione (BS)

Agriturismi a Castelnuovo (VR)

Agriturismi a Desenzano (BS)

Agriturismi a Garda (VR)

Agriturismi a Gardone riviera (BS)

Agriturismi a Gargnano (BS)

Agriturismi a Lazise (VR)

Agriturismi a Limone (BS)

Agriturismi a Lonato (BS)

Agriturismi a Malcesine (VR)

Agriturismi a Manerba (BS)

Agriturismi a Moniga (BS)

Agriturismi a Nago-Torbole (TN)

Agriturismi a Padenghe (BS)

Agriturismi a Peschiera (VR)

Agriturismi a Puegnago (BS)

Agriturismi a Riva (TN)

Agriturismi a Salò (BS)

Agriturismi a San Felice del Benaco (BS)

Agriturismi a Sirmione (BS)

Agriturismi a Soiano (BS)

Agriturismi a Tignale (BS)

Agriturismi a Torri del Benaco (VR)

Agriturismi a Tremosine (BS)








Tag: Guida degli agriturismo sul lago di Garda, Urlaub auf dem Bauernhof Gardasee, farm holiday Garda lake





dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca