Il fotografo consigliato per un matrimonio indimenticabile sul Lago di Garda

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca








Fotografo di matrimonio sul Lago di Garda Marco Federici

Marco Federici fotografo

Chi è Marco Federici

Marco Federici fotografo sul lago di Garda Marco Federici è un fotografo professionista con un ampio bagaglio di esperienze alle spalle.

Ha lavorato per la Rai e Mediaset in produzioni di massimo livello che hanno contribuito a creare in questo fotografo una chiara idea dell'Immagine e di cosa deve rappresentare.

Immagine è comunicazione, anche nel senso più moderno del termine, ovvero sapendo coniugare la comunicazione del mondo del web e dei social con quella della fotografia tradizionale e classica.

Marco Federici è iscritto all'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti con tessera n. 9775370119083100.

Ha aperto la Sirius Agency, agenzia di pubblicità, eventi e comunicazione con sede proprio sul Lago di Garda a Peschiera del Garda, organizzando anche concerti, sfilate, spettacoli teatrali ed eventi per la zona, nord e centro Italia.

La fotografia scattata da un fotografo professionista è per Marco Federici una testimonianza che resta nel tempo e che mai può essere paragonata alle immagini scattate con cellulari o altri mezzi di comunicazione più immediati ma anche più effimeri e di minor qualità.

Dopo le sue diverse esperienze nel campo della fotografia professionale, da anni ha deciso di affacciarsi nel settore dei matrimoni, esplorando location sul Lago di Garda, adatte per offrire degli scatti che si distinguono da quelli di molti suoi colleghi della zona del Garda.

Per questo è importante scegliere per il giorno del matrimonio un fotografo professionista che sappia cogliere, grazie alla sua esperienza e professionalità, la magia dell'attimo e del momento che deve restare indelebile per il resto della vita.

Perchè scegliere Marco Federici fotografo per il matrimonio sul Lago di Garda

Se si sta organizzando il proprio matrimonio sul Lago di Garda e si è alla ricerca di un fotografo che risieda in zona e che renda con uno scatto davvero indimenticabile il giorno delle nozze, si può scegliere Marco Federici, fotografo specializzato in matrimoni sul Garda.

Si consiglia Marco Federici perché crea un rapporto di fiducia con i futuri sposi, riesce a metterli a proprio agio di fronte alla mole di fotografie che solitamente si scattano in una giornata così importante.

Nei suoi scatti il fotografo riesce a mettere in evidenza l’ambientazione scelta dagli sposi, e che siano foto diurne, serali o notturne la magia degli sposi è sempre in primo piano.

Una volta che gli sposi contattano Marco Federici fotografo, si pianifica immediatamente la giornata, come sono i momenti dedicati alle fotografie senza togliere il tempo agli sposi e ai loro ospiti per il divertimento.

Non ci sono problemi di orario o di spostamenti per raggiungere gli sposi.

Fotografo di matrimonio sul Lago di Garda Marco Federici

Il fotografo Federici seleziona tutte le immagini scattate, la preparazione degli sposi nelle loro naturali ambientazioni, per la sposa compreso il trucco e il momento dell’acconciatura, la vestizione di entrambi, la partenza dalle case, l’arrivo in chiesa o nella location di nozze scelta, l’arrivo all’altare.

Ovviamente un bravo fotografo di matrimoni non può perdersi il primo bacio all’arrivo all’altare e tutte le fasi della cerimonia, compreso lo scambio delle fedi, ma non deve mai perdere di vista le emozioni del momento, come la commozione sul viso degli sposi, dei testimoni, degli ospiti.

Non mancano poi le foto dello scambio delle firme, le foto personali in chiesa e il rito del lancio del riso se previsto.

Vengono poi realizzati i primi scatti con i genitori, i testimoni e i gruppi di amici prima del trasferimento al ristorante che può subire una fermata in qualche location di passaggio, e il Lago di Garda offre davvero molti angoli suggestivi ideali per il giorno del matrimonio.

Seguono poi le foto all’arrivo in ristorante e il primo momento dell’aperitivo.

La scelta di Marco Federici, come fotografo di matrimonio sul Lago di Garda, è consigliata anche per la sua capacità di saper "rubare" gli attimi realizzando foto di primo piano agli invitati oltre che agli sposi.

Le foto classiche di rito tra i due sposi vengono scattate in giro per la location scelta, poi si prosegue con le foto ufficiali ai genitori, testimoni, gruppi di amici, bambini, in previsione di album dedicati e taglio della torta.

La giornata finisce solo dopo che gli sposi hanno consegnato le bomboniere che solitamente avviene dopo la serata dedicata alle danze nella location scelta.

Come viene realizzato il servizio fotografico di matrimonio

Marco Federici fotografo sul lago di Garda Gli scatti fotografici fatti durante il matrimonio sono molti, ma tutte le foto vengono preparate per la scelta dell’album, divise per cartelle che scandiscono gli argomenti dei momenti significativi trascorsi durante la giornata.

Il fotografo realizza un file Pdf in bassa risoluzione con una ampia scelta di fotografie raggruppate in una sorta di album, per facilitare così gli sposi alla scelta finali delle foto.

Gli sposi avranno a disposizione tutto il tempo necessario per ultimare la scelta per l’album finale di nozze, perchè il giorno del matrimonio deve ricordarsi per sempre.

L’album viene scelto dagli sposi tra formati di misure diverse, con supporti fatti a mano oppure più semplici come foto-libri.
Qualsiasi tipo di album venga scelto il fotografo garantisce l'alta qualità delle foto e della stampa.

Chi lo desidera può fare dalle foto di Marco Federici ingrandimenti fino ad un massimo di mt. 6x4 di molte delle fotografie scattate.

Agli sposi vengono comunque consegnate le foto anche in dvd, con copertina e confezione, nella risoluzione per stampa e pubblicazione sui social.

Per i video si appoggia ad alti professionisti del settore video, le riprese vengono effettuate in 4K e il filmato montato viene consegnato completo di musiche.

Non ci sono in genere limiti per gli spostamenti, il fotografo è disponibile a spostarsi in ogni luogo, in genere con un assistente.

Il tempo di consegna delle foto previsto è di 30 giorni.

Dicono di lui...

Stefano: ""...disponibilità, competenza e professionalità."

Davide: "Persona molto preparata e professionale, puntuale nella consegna del materiale e molto attento in ogni minimo dettaglio.
Soddisfattissimo del risultato finale.
Ottimo anche il prezzo. Professionista consigliato"

Contatti

Per contattare Marco Federici fotografo si può:

- Chiamare +39 340 6643684

- Mandare una mail all'indirizzo: fotografo@federicimarco.com

- Consultare il profilo Instagram e Facebook

- Guardare il sito di Marco Federici



Torna a: Indice Matrimonio sul Lago di Garda




Potrebbe interessarti anche:

Località da vedere sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com


Tag: wedding planner, catering, Hochzeit Lago di Garda, heiraten Gardasee,Marriage, Wedding,huwelijk gardasee





dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca