Legoland Water Park a Gardaland

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca






Legoland Parco Acquatico a Gardaland sul Lago di Garda

Legoland: il primo parco della Lego in Italia sul Lago di Garda

Le attrazioni di Legoland Italia

Legoland Water Park Gardaland apre ufficialmente il 28 Maggio 2020 all'interno di Gardaland, si tratta del primo parco acquatico dedicato alla Lego in Italia, 15 mila metri quadrati in tutto.

Legoland a Gardaland Il nuovo parco a tema Lego è ospitato all'interno di Gardaland nella zona vicino alle aree di Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom, finora riservata al teatro PalaMagic.

Dopo aver varcato il suo magico portale d'entrata, fatto di oltre 400 mattoncini colorati con il suo simpatico polpo viola formato da 258.126 mattoncini a dare il benvenuto, di fronte alle famose montagne russe Raptor, si arriva alla prima attrazione: Lego River Adventure.

Si tratta di un "fiume" che attraversa tutto il parco acquatico Legoland dove, a cavalcioni di colorati gommoni, si può seguirne il suo corso.
I gommoni sono personalizzabili, infatti lungo il corso d'acqua ci sono altri mattoncini da unire al proprio gommone, così da renderli tutti pezzi unici.

Rilassandosi lungo il Lego River Adventure si passa sotto una grotta per poi raggiungere Miniland.

Miniland è la ricostruzione in scala 1:20 dei più importanti simboli d'Italia, come la ben nota Minitalia di qualche anno fa, solo che i monumenti riproposti sono tutti fatti proprio con i Lego, dal Colosseo di Roma alla Torre di Pisa, al Duomo di Milano.
La Torre di Pisa fatta in Lego è alta più di 2 metri e realizzata con 38.000 mattoncini Lego e oltre settanta elementi vari.
In Miniland a Legoland Gardaland c'è un'area intera dedicata a Venezia con i suoi monumenti più rappresentativi, dalla Basilica di San Marco al Ponte dei Sospiri, tutti in Lego.

Sono oltre 240 i "Models", le costruzioni lego presenti nell'area, tutti realizzati con oltre tre milioni di pezzetti colorati Lego.
 
Da non perdere, soprattutto nei mesi estivi, la zona Beach Party dove ci si può divertire con scivoli d'acqua, cannoni d'acqua, e tanti altri giochi che fanno di questo parco acquatico una vera oasi di gioco.

I bambini più piccoli possono liberare la loro creatività e fantasia nell'area Lego Creation, uno spazio per giocare in acqua con i pezzetti di Lego di ogni forma e colore e poi al Duplo Splash con scivoli adatti ai più piccini e al Jungle Oasi dove si incontrano tutti gli animali della giungla ricreati con i mattoncini da costruzione Lego.

I più grandi invece non devono perdersi le Jungle Adventures con ogni tipo di scivolo e cascate dove avventurarsi.

Al Duplo Water Works invece ci si può scatenare fuori dall'acqua giocando con mattoncini Lego di tutte le dimensioni.

Chi vuole rilassarsi e godersi un bagno rinfrescante e dedicarsi all'abbronzatura a Legoland può sostare al Pirate Bay, una grande piscina con ingresso graduale per i bambini.
In ogni vasca ci sono mattoncini Lego con cui giocare liberamente.

All'interno di Legoland si può anche mangiare all Harbour Restaurant e fare shopping nel Legoland Shop.

Come arrivare a Legoland

Legoland a Gardaland Il Parco acquatico Legoland si trova all'interno di Gardaland nel comune di Castelnuovo del Garda sul Lago di Garda.

Si può arrivare a Legoland in auto percorrendo l'autostrada A4 uscendo a Peschiera del Garda o l'autostrada del Brennero e a Verona continuando sulla A4, uscita Sommacampagna.

Per chi vuole raggiungere il parco in treno può scendere a Peschiera del Garda dove ci sono servizi navetta gratuiti.

Biglietti Legoland Gardaland

I biglietti per entrare a Legoland Waterpark Gardaland sono compresi in un biglietto comulativo che comprende l' ingresso a Gardaland e al parco acquatico.

Anche all'interno di Gardaland si può, pagando un supplemento, acquistare l'accesso a Legoland.

Curiosità su Legoland Italia

Legoland Parco Acquatico a Gardaland sul Lago di GardaPer il nuovo Parco Acquatico Legoland a Gardaland sono stati utilizzati circa 488 pezzi della Lego per creare i Lego Models.

I Lego Models sono stati studiati in tutto il modo per poter sollecitare la fantasia creativa dei bambini dando origine a svariate composizioni per dimostrare quanto si riesca a creare con le costruzioni Lego.

Ogni lego Models è ideato per la location in cui deve essere mostrato.
In Legoland Gardaland infatti sono tutti basati sul tema acquatico.

Legoland Water Park Gardaland è il primo Parco Acquatico LEGO in Europa e il quinto al mondo.

Gli altri Parchi acquatici Lego presenti nel mondo oggi si trovano in Florida, California, Malaysia e a Dubai. 







Potrebbe interessarti anche:

Località sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com



dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca