Gardaland: il primo parco divertimenti di Italia

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca




Gardaland a Castelnuovo del Garda


Una giornata coi bambini a Gardaland

Gardaland è il primo Parco Divertimenti nato in Italia, nato nel 1975. Ogni anno richiama grandi e piccini da ogni parte del paese grazie anche alla possibilità di alloggiare in uno dei tanti hotel a tema presenti.

A causa dell'epidemia di coronavirus il parco Gardaland riapre il 13 Giugno 2020 con nuove regole da rispettare per la tutela della salute di tutti.
Per garantire sicurezza ai suoi ospiti, Gardaland si prepara a riaprire con uno stretto controllo del numero di accessi giornalieri per assicurare il distanziamento sociale. Occorre acquistare in anticipo il biglietto di ingresso e prenotare la visita al primo parco divertimenti italiano Gardaland. All'ingresso di Gardaland verrà misurata la febbre e gli ospiti dovranno avere la mascherina. All'interno del parco si potranno trovare colonnine con gel igienizzante e tutte le aree gioco e di intrattenimento saranno sanificate in modo continuo per assicurare a tutti una giornata di serenità e divertimento in sicurezza. Le attvità di intrattenimento di Gardaland, a causa dell'emergenza coronavirus, almeno nella prima fase di riapertura saranno tutte svolte all'aperto, mentre gli spazi indoor resteranno chiusi. Gli ingressi ai negozi e attrazioni del parco saranno contingentati garantendo anche la corretta distanza di sicurezza. Le novità del 2020 di Gardaland e i suoi migliori spettacoli, gli show live 44 Gatti Rock Show e Aqua Fantasia, saranno svolti outdoor. Attenzione: la prenotazione è obbligatoria.
Gardaland copre un'ampia area, circa seicentomila metri quadrati e risulta essere ai primi posti tra i parchi europei più visitati.
La stagione a Gardaland inizia di solito a fine Marzo per continuare e raggiungere il massimo del divertimento nei mesi estivi in cui il parco resta aperto anche la sera fino alle ore 23.
Negli ultimi anni ci sono aperture straordinarie anche in Inverno con il Magic Winter dedicato ad Halloween e al Natale.

Gardaland Sea Life invece è sempre aperto!

Novità da non perdere nel 2021 a Gardaland l'apertura di Legoland Parco Acquatico.

Le attrazioni di Gardaland per i bambini e per tutti

Il numero di attrazioni di Gardaland, primo parco divertimenti in Italia, è davvero impressionante e cambia ogni anno.
Le attrazioni sono divise a seconda dell'età del bambino e della sua altezza.
Le attrazioni si dividono in: Fantasy, Adventure, Adrenaline, Gardaland indoor, Gardaland for kids.

Le attrazioni Fantasy sono dedicate ai bambini più piccoli e variano a seconda dell'altezza del bambino.

- Non ci sono limiti di altezza, quindi sono aperte a tutti le seguenti attrazioni:
Foresta Incantata, Il Trenino di Nonno Pig, La Casa di Peppa Pig, L’Isola dei Pirati, Albero Di Prezzemolo, Baby Canoe, Baby Cavalli, Baby Corsaro, Baby Pilota, Flying Island, Prezzemolo Land, Giostra Cavalli, Monorotaia, Ortobruco Tour, Superbaby, Transgardaland Express, I Corsari: La Vendetta del Fantasma, Ramses: Il Risveglio, San Andreas 4-D Experience e Magic House

- Con una altezza minima di 80 cm: La Mongolfiera Di Peppa Pig, Doremifarm e Funny Express.
- Con una altezza minima di 100 cm: Peter Pan e Colorado Boat
- Con una altezza minima di 110 cm: Kung Fu Panda Master, Mr. Ping’S Noodle Surprise e Mammut.

 Le attrazioni Adventure sono quelle dedicati a bambini e ragazzi di tutte le età (con i limiti di altezza sopra indicati) che amano l'avventura, I corsari: la Vendetta del Fantasma, San Andreas 4-D Esperience, Mammut, Ramses: Il Risveglio.

Adrenaline è la zona di Gardaland riservata agli amanti del brivido e dell'adrenalina con le sue attrazioni: Oblivion The Black Hole, Raptor, Blue Tornato, Space Vertigo e Magic House.

Gardaland sul Lago di Garda

Per i bambini di altezza inferiore al metro c'è la possibilità di usufruire di un servizio noleggio di comodi passeggini.
Nell'area denominata "Fantasy Kingdom", c'è un servizio di nursery che mette a disposizione tutto quanto serve a mamme e bambini.
C'è uno "spazio pappa", con seggioloni, scalda pappa, distributore automatico di prodotti per bebè (omogeneizzati, nettari di frutta, dessert e biscotti), uno "spazio cambio" con fasciatoii e distributore automatico di pannolini, per pulire e cambiare i più piccoli e infine c'è lo "spazio gioco", per far divertire gli altri bambini mentre la mamma si occupa del bebè.
A Gardaland ci sono anche degli spazi al coperto, ideali in caso di brutto tempo. Le attrazioni al coperto sono: Le piramidi di Ramses, i galeoni dei Corsari e i grattacieli di San Andreas. Inoltre si può assistere a spettacoli speciali alla casa di Peppa Pig e visitare anche il Gardaland SEA LIFE.

Guarda le nostre foto

Le novità 2020 di Gardaland

Nel 2020 Gardaland aggiunge tante attrazioni nuove, show dal vivo ed esperienze da non perdere, come:
- Wonder Woman The 4d Experience,
- Gardaland Awards Life is a Movie,
- 44 gatti rock show,
- Aqua fantasia storie di acqua, luce e colori show.

Doveva aprire a fine Maggio 2020 ma purtroppo è slittata al 2021 l'apertura del primo Parco Acquatico Europeo dedicato ai più famosi mattoncini colorati: Legoland Water Park.

Biglietti per Gardaland

Biglietti per Gardaland sul Lago di Garda

Come arrivare a Gardaland

Il Parco di Gardaland si trova nel comune di Castelnuovo del Garda a soli 6,2 km da Peschiera da prendere come primo riferimento.

In auto:
- Autostrada Serenissima A4 Milano-Venezia, uscita al casello di Peschiera; seguire le indicazioni stradali per Gardaland sulla SR11

- Autostrada A22 del Brennero, a Verona nord imboccare la Serenissima A4 fino al casello di Sommacampagna, poi seguire le indicazioni stradali per Sona e Gardaland.

In treno: La stazione ferroviaria di Peschiera, sulla linea Milano-Venezia è a soli 2 km da Gardaland e offre un servizio navetta gratuito.

In aereo: Gli aeroporti più vicini sono il Valerio Catullo di Verona Villafranca (Vr), il Gabriele D'Annunzio di Montichiari (BS) e quello di Bergamo, Orio al Serio.




Foto e immagini di Gardaland da condividere
















Link sponsorizzati:

Località sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com