Caricamento...

Carnevale 2020 sul lago di Garda

Quando inizia il Carnevale 2020?

Carnevale 2020 sul lago di Garda

Il Carnevale nel 2020 si festeggia dal 9 Febbraio fino al 25 Febbraio, giorno del martedi grasso prima del Mercoledi delle Ceneri.
Sul Lago di Garda, con nella gran parte dei comuni italiani, le sfilate allegoriche e le feste di Carnevale raggiungono il culmine il Sabato Grasso 22 Febbraio e la Domenica 23 Febbraio.
 Nei posti dove si festeggia il Carnevale Ambrosiano, ad esempio Milano, il Carnevale si prolunga fino a Sabato 29 Febbraio, ultimo giorno prima dell'inizio della quaresima e dell'avvicinarsi alla Santa Pasqua.
Durante i giorni del Carnevale alcuni comuni del Lago di Garda e dintorni organizzano sfilate in maschera e momenti di intrattenimento soprattutto per i più piccoli.
Non possono mancare poi i classici dolci di Carnevale, come lattughe o chiacchiere, tortelli e tante altre golosità tipiche di questi giorni di festa.
Da non perdere lo storico Carnevale di Bagolino e il Carnevale di Arco in provincia di Trento.

Carnevale 2021

Carnevale 2020 di Arco (TN) sul Lago di Garda

Carnevale di Arco 2020Ad Arco in provincia di Trento, il Carnevale si festeggia fino al 25 Febbraio 2020.
La magica cornice di questo piccolo borgo sul Lago di Garda ospita anche quest'anno un ricco calendario di appuntamenti per il Carnevale arcense.
Oltre alla sfilata dei carri allegorici, ci saranno tante occasioni per far divertire soprattutto i bambini con giochi, eventi a tema, sfilate di maschere, dolciumi di ogni tipo e musica per ballare a qualsiasi età.
I celebri carri carnevaleschi sfileranno per le vie del grazioso centro storico di Arco di Trento nelle due domeniche di carnevale, mentre il Sabato saranno allestiti gonfibili e tanti giochi.
Dopo aver festeggiato il Carnevale ad Arco di Trento si può proseguire per Riva del Garda, località del Lago di Garda trentino, per la celebre: Maccheronata di Carnevale che richiama tutti a riunirsi nella piazza principale per gustare un bel piatto di maccheroni al sugo.

Carnevale in provincia di Brescia

A Manerba del Garda torna il Carnevale della Valtenesi che si festeggia al Centro Sportivo Domenica 23 Febbraio 2020 con la sua 26° Edizione della Mascherina d'Argento dalle 14.30 alle 19.00.
Ci saranno gonfiabili, truccabimbi, tiro con l'arco e merenda alle ore 17:30, mentre la sfilate delle mascherine inizierà alle ore 16.30.
A Desenzano del Garda il Carnevale si festeggia Domenica 23 in Piazza Cappelletti dalle 10 alle 18.30.

Da non perdere: Carnevale Bagosso a Bagolino (BS)

Il tradizionale Carnevale di Bagolino, detto Carnevale Bagosso, è un evento che quest'anno giunge alla sua 502° edizione!
Il giorni di festeggiamenti da non perdere sono il lunedi 24 Febbraio e Martedi 25 Febbraio 2020.

Carnevale 2020 sul lago di Garda veronese

Domenica 15 Febbraio 2020 torna a Bardolino il celebre: Carnevale di Bacco e Arianna, un appuntamento da non perdere per gli appassionati del vino e dell'uva.

Tag: Carnevale 2020, Karneval Gardasee, Carnival Garda lake, sfilatedi carnevale,festa carnevale, eventi carnevale