Caricamento...

Carnevale 2018 sul lago di Garda: iniziative, feste, sfilate in maschera ed eventi

Carnevale 2018 sul lago di Garda quando inizia

Quando cade nel 2018 il Carnevale?
Il Martedi grasso quest'anno è il 13 Febbraio e il mercoledi delle ceneri il 14 Febbraio, giorno di San Valentino, proprio perché nel 2018 la Pasqua è "bassa", ovvero si festeggia Domenica 01 Aprile.
Il primo giorno per festeggiare il Carnevale è il Giovedi Grasso che nel 2018 cade l' 8 Febbraio.
Come tutti gli anni anche sul Lago di Garda il Carnevale vuol dire feste, eventi e manifestazioni per grandi e piccini.
Sono tanti i paesi sul lago di garda che in occasione del Carnevale organizzano feste e sfilate in maschera.
Inoltre come sempre non mancano nei negozi e sulle bancarelle tanti dolci, soprattutto fritti, come le frittelle e le chiacchiere, che qui si chiamano lattughe.
Ti può interessare:

Tutto sul Carnevale 2021
 

Tutti gli eventi e le feste del Carnevale 2018 sul Lago di Garda

- Carnevale sul lago di Garda Settentrionale trentino

- Carnevale sul lago di Garda orientale veronese

- Carnevale sul lago di Garda occidentale bresciano

- Storico Carnevale di Bagolino


 

Carnevale 2018 in provincia di Trento ad Arco (TN) sul Lago di Garda 3 / 11 Febbraio 2018

Il Carnevale tradizionale di Arco in provincia di Trento, è un evento da non perdere. Nel 2018 le feste iniziano il 3 Febbraio per concludersi domenica 11 Febbraio.
Il programma del Carnevale di Arco 2018

Sabato 3 Febbraio alle ore 14.00 allestimento ed apertura presso i giardini centrali di Arcoland, un parco giochi gonfiablie ed intrattenimento con il mago Karen.
Domenica 4 Febbraio alle ore 14.00 presso le vie del centro storico: Sfilata dei carri allegori ed intrattenimento con Lucio Gardin e il Mago Polpetta.
Venerdì 9 Febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro San Michele dell'oratorio di Arco va in scena lo spettacolo in dialetto: "Bianco, Rosso e Marione: la vera storia del Carnevale di Arco"
Sabato 10 Febbraio alle ore 14.00 presso i giardini centrali tutti a giocare ad Arcoland, il parco giochi gonfiabile e le magie del mago Karen
Domenica 11 Febbraio alle ore 14.00 per le vie del Centro seconda grande sfilata dei carri e momenti di intrattenimento
Vicino ad Arco, sul lago di Garda in provincia di Trento, a Riva del Garda come tutti gli anni si ripete la tradizionale Maccheronata di Carnevale, ovvero la distribuzione in piazza di maccheroni al sugo per celebrare i festeggiamenti del Carnevale.

Carnevale 2018 sul Lago di Garda in provincia di Brescia

Manerba del Garda anche nel 2018 festeggia il Carnevale con la tradizionale sfilata di maschere presso il centro sportivo e la premiazione della mascherina più bella.

Nelle località più famose del Lago di garda in provincia di Brescia, come Desenzano, Salò, Sirmione vengono organizzate feste e sfilate di mascherine nelle varie piazze del centro con tanti dolci, frittelle e momenti di intrattenimento, soprattutto dedicati ai bambini.

Carnevale 2018 a Bardolino sul lago di Garda orientale

Tra le località del lago di Garda orientale in provincia di Verona, Bardolino è sicuramente quella che organizza un Carnevale davvero da non perdere!
Anche quest'anno torna a Bardolino il celebre Carnevale di Bacco e Arianna che si ripete ormai da anni. La festa e le sfilate allegoriche iniziano sabato 10 Febbraio 2018!
Tornano poi le feste di carnevale più celebri della zona con la Festa di Carnevale al Marciapiè di Lazise (VR) e le feste presso il Parco Divertimenti Gardaland.

Carnevale 2018 a Bagolino (BS): il Carnevale Bagosso

Carnevale di Bagolino
Il tradizionale Carnevale Bagosso che si festeggia da tempo a Bagolino, è un evento da vivere almeno una volta.
Lo storico Carnevale di Bagolino inizia per tradizione il 5 Gennaio mentre le giornate da non perdere per calarsi nell'atmosfera magica e storica di questo Carnevale sono sicuramente il Giovedì (11 febbraio 2018) e il Martedì Grasso. 13 Febbraio 2018.

Tag: Carnevale 2018  sul Lago di Garda2018, Karneval Gardasee, Carnival Garda lake, sfilatedi carnevale,festa carnevale, eventi carnevale