Capodanno sul Lago di Garda: eventi, feste e tutte le piazze dove si festeggia il nuovo anno

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca






Tante idee divertenti ed economiche per trascorrere la festa di Capodanno sul Lago di Garda

Ogni anno quando si avvicina il capodanno è inevitabile sentirsi chiedere "ma tu, cosa fai a Capodanno?"

Non sempre si ha la risposta perchè non tutte le feste di capodanno vengono organizzate con anticipo. Può capitare infatti di trovarsi all'ultimo momento e non sapere ancora cosa fare all'ultimo dell'anno.

Se si ha la fortuna di abitare in un posto ricco di divertimenti e di posti belli come il lago di Garda basta poco per potersi organizzare la serata di fine anno al meglio e senza spendere troppi soldi.

Inoltre il lago di Garda può essere un'ottima scelta per passare il capodanno per tutti quelli che abitano al Nord, magari nelle grandi città come Milano o Verona e vogliono godersi un capodanno diverso scegliendo una località fuori porta.

Si può fare il cenone di capodanno magari scegliendo un posto romantico per una intima cenetta a due in riva al lago, oppure divertirsi aspettando la mezzanotte ballando su un battello in mezzo al lago, o festeggiare semplicemente in piazza con gli amici aprendo una bottiglia di spumante.

Gli irrinunciabili alla discoteca possono trovare in zona lago di Garda tanti bellissimi locali che organizzano il veglione di capodanno anche a prezzi contenuti.
Le idee per trascorrere il capodanno sul lago di garda sono parecchie e rispondono ad ogni esigenza, da chi vuole spendere poco, a chi non cerca il ristorante di lusso, da chi è in coppia, a chi è single, da chi vuole fare capodanno con i bambini a chi lo vuole trascorrere solo con gli amici.

Capodanno in battello per una crociera sul lago di Garda

Capodanno in battello e in crociera sul Lago di Garda
Anche quest'anno torna la crociera di capodanno sul Lago di Garda per aspettare il nuovo anno ammirando la bellezza del litorale gardense proprio dall'acqua.

L'anno scorso il veglione in battello ha registrato il tutto esaurito, per questo è meglio prenotare in anticipo e prima possibile contattando il servizio di Navigazione Laghi.

La crociera di Capodanno 2018 è sulla motonave "Brennero".

Domenica 31 Dicembre 2018 tutti a bordo con imbarco a Desenzano del Garda alle ore 20.00 e partenza alle 21.00.
Il rientro è previsto intorno alle 02.00 ma chi vuole può intrattenersi a bordo per ballare e divertirsi con la musica dal vivo fino alle ore 3.30.

La cena servita sul battello richiede la prenotazione di tavoli da un minimo di 4 ad un massimo di 8 persone.

Il menù prevede una serie di aperitivi e antipasti, due primi piatti e un secondo di carne, il tutto con vino, acqua, dessert e caffè.

Durante la serata di San Silvestro si potrà ballare e divertirsi con animazione e musica dal vivo. Inotre ogni ospite sarà omaggiato con un biglietto gratuito di navigazione sul lago di garda per una giornata intera da consumare nel nuovo anno.

Scegliere di fare il capodanno in crociera sul lago può essere un'idea originale e unica per godere anche dei magnifici fuochi d'artificio che illumineranno tutto il lago e la costa allo scoccare della mezzanotte.

Capodanno in piazza sul Lago di Garda

Capodanno in piazza sul lago di Garda Le più belle località del lago di garda diventano per la notte di capodanno delle grandi discoteche a cielo aperto per festeggiare tutti insieme in piazza.

È  un'idea economica per passare l'ultima notte dell'anno di attesa di quello nuovo.

Festeggiare il capodanno in piazza è diventato sempre di più un evento che riunisce grandi e bambini anche nelle piazze del lago di Garda, spesso richiamando visitatori anche dalle grandi città vicine.

A Desenzano del Garda ogni anno in Piazza Matteotti si balla fino a tarda notte con i dj di radio studio più in attesa dei fuochi d'artificio di mezzanotte.

Sirmione offre ai suoi ospiti una location davvero spettacolare per aspettare il nuovo anno magari sorseggiando vin brulè per scaldarsi e combattere il freddo. I vari locali presenti organizzano feste e momenti di intrattenimento.

La scelta di fare il capodanno in piazza sul lago di garda è spesso quella più economica e che mette d'accordo grandi e bambini. Per conoscere i programmi dettagliati delle serate si consiglia di verificare direttamente dalle pagine dei comuni di riferimento.

Chi vuole poi dopo la mezzanotte può lasciare la piazza per continuare a festeggiare il capodanno in una delle tante discoteche della zona.

Capodanno in Discoteca sul Lago di Garda

Capodanno all'Hollywood di Bardolino sul Lago di Garda
Le discoteche più frequentate del Lago di Garda organizzano per il veglione di Capodanno serate indimenticabili.

Spesso con il biglietto di ingresso è compresa anche la bottiglia di spumante, in alcuni casi anche la cena, a scelta a buffet o al tavolo.

In genere dopo la mezzanotte il costo del biglietto di ingresso è ridotto.

Art Club di Desenzano, Sesto Senso di Lonato del Garda, Hollywood Dance Club di Bardolino (foto sopra) sono soltanto alcune fra le migliori discoteche da scegliere per trascorrere il capodanno sul Lago di Garda ballando fino al mattino.

Cenone di Capodanno sul Lago di Garda

Capodanno romantico a cena sul lago di Garda I più tradizionalisti che fino all'ultimo momento non sanno cosa fare l'ultimo dell'anno in zona Lago di Garda possono scegliere uno dei tanti ristoranti presenti, che per il veglione di capodanno propongono menù e offerte di ogni tipo.

A volte oltre al cenone si può anche ballare grazie alla musica dal vivo.

Chi vuole passare il capodanno in coppia, per un ultimo dell'anno più romantico, può fare il cenone in una delle tante eleganti ville che per la serata si trasformano in ristoranti di prestigio.

Una cena a lume di candela ammirando i fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte che si riflettono sul lago può essere un'esperienza unica per chi è innamorato e per rendere la serata indimenticabile. 

Capodanno in una spa sul lago di GardaUna bella idea per trascorrere la notte di San Silvestro nell'atmosfera romantica del lago di Garda potrebbe essere quella di fare il capodanno in una delle tante spa e centri benessere.

Per l'occasione i più importanti centri termali e spa del lago offrono serate comprensive dell'utilizzo delle piscine con cena o buffet.

Fare il capodanno in una Spa è il modo migliore per chiudere il vecchio anno dedicandosi al benessere ed iniziare il nuovo dedicandosi qualche coccola.

Cosa fare a Capodanno con i bambini

Capodanno con i bambini a Gardaland
La scelta migliore per far divertire l'ultimo dell'anno anche i bambini è quella di portarli a Gardaland e festeggiare tutti insieme nella magia del parco divertimenti più famoso n. 1 in Italia.

Per l'ultimo dell'anno Gardaland tiene aperte le porte del suo Magic Winter dove grandi e piccini potranno divertirsi per tutta la giornata del 31 Dicembre.
Le attrazioni acquatiche saranno chiuse, ma a disposizione ci sono tante altre attrazioni da adrenalina pura come Raptor, Space Vertigo, Mammut, Blue Tornado, il Magic Mountain e Oblivion.

Il Parco l'ultimo giorno dell'anno chiuderà come sempre in inverno alle ore 18.30 ma chi vuole continuare a festeggiare nella magia di Gardaland potrà scegliere una delle tante feste organizzate dai ristoranti a tema e alberghi come il Gardaland Adventure Hotel e il Gardaland hotel.

E il primo giorno del nuovo anno il parco sarà aperto per continuare a divertirsi insieme ai propri bambini.





Tutte le più belle Località da visitare sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com

Tag: Capodanno sul Lago di Garda, Notte di San Silvestro sul lago




dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca