Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino 2018

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca







Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino (VR)

Dal 4 al 8 Ottobre 2018 torna a Bardolino la Festa dell'Uva e del Vino

Degustazioni di Vino e di prodotto eno gastronomici

Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino (VR)

A Bardolino, località sulla sponda veronese del Lago di garda, torna anche nel 2018 la ottantanovesima edizione della Festa dell'Uva e del Vino, evento eno gastronomico che si ripete ormai da molti anni.

Da giovedi 4 Ottobre fino a lunedi 8 Ottobre, dalle 11 del mattino all'una di notte, il lungolago Cornicello e il Parco Carrara Bottagisio a Bardolino ospitano questa grande festa, manifestazione dedicata agli appassionati di vino e di buon cibo.

Durante i giorni dell'evento si potranno degustare 27 specialità di eno-gastronomia con una proposta di ben novanta piatti in abbinamento a calici di vino di oltre venti case vinicole della zona.

La Festa dell'Uva e del Vino di Bardolino è l'occasione per celebrare il vino Rosso Classico, il Superiore e il Chiaretto.

Gli eventi e le manifestazione nei giorni della festa del vino saranno molteplici e ricchi di iniziative.

La Fondazione Bardolino Top e il Comune di Bardolino, organizzatori dell'evento, renderanno Bardolino la patria del buon vino sul Lago di Garda.

Gli eventi che allieteranno questi giorni di festa si concentreranno soprattutto nel Parco Carrara Bottagisio dove viene allestita un'arena per ospitare gli stands di degustazione del Vino Bardolino e dei piatti della tradizione culinaria locale.

La Festa dell'Uva è anche l'occasione per ascoltare musica, assistere ai tanti concerti e ballare sulle note di Tropical Pizza di Radio Deejay e la dance di Radio Studio Più.

Gli appassionati di vino e di buon cibo potranno dedicarsi anche allo shopping passeggiando sul lungolago Mirabello dove otlre 30 aziende di tutta Italia metteranno in esposizione i loro prodotti, dall' artigianato ai prodotti eno gastonomici più gustosi.

In Borgo Garibaldi si potrà assistere a il “Baule della Arti”, dove tante piccole aziende artigianali esporranno in stile medievale i loro manufatti, con tanto di costumi d'epoca.

In Piazza Catullo ci sarà in bella vista la grande botte, sei metri per quattro, ormai simbolo indiscusso della festa, dove verrà distribuito il succo d'uva.

Anche nel 2018 ci sarà a disposizione un servizio di navetta che collegherà i più grandi parcheggi al centro della festa, tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 24.

A conclusione della Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino, ci saranno domenica sera degli splendidi fuochi d'artificio sulle acque del lago di Garda.


Il programma della Festa dell'Uva e del Vino di Bardolino

Giovedi 4 Ottobre 2018

Festa dell'Uva di Bardolino giovedi 4 Ottobre 2018

Venerdi 5 Ottobre 2018


Festa dell'Uva di Bardolino venerdi 5 ottobre 2018

Sabato 6 Ottobre 2018


Festa dell'Uva di Bardolino sabato 6 ottobre 2018

Domenica 7 Ottobre 2018


Festa dell'Uva di Bardolino domenica 7 ottobre 2018

Lunedi 8 Ottobre 2018


Festa dell'Uva di Bardolino lunedi 8 ottobre 2018








Località da visitare sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com


dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca