Caricamento...

Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino 2019

Scopri Bardolino

Dal 3 al 7 A Ottobre 2019 torna a Bardolino la Festa dell'Uva e del Vino

Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino 2019

Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino (VR)A Bardolino, località sulla sponda veronese del Lago di garda, torna anche nel 2019 la 90° edizione della Festa dell'Uva e del Vino, evento eno gastronomico che si ripete ormai da molti anni.

Dal  3 Ottobre fino al 7 Ottobre 2019, dalle 11 del mattino all'una di notte, il lungolago Cornicello e il Parco Carrara Bottagisio a Bardolino ospitano questa grande festa, manifestazione dedicata agli appassionati di vino e di buon cibo.

Durante i giorni dell'evento si potranno degustare specialità di eno-gastronomia con una proposta di ben novanta piatti in abbinamento a calici di vino di oltre venti case vinicole della zona.

La Festa dell'Uva e del Vino di Bardolino è l'occasione per celebrare il vino Rosso Classico, il Superiore e il Chiaretto.

Gli eventi e le manifestazione nei giorni della festa del vino saranno molteplici e ricchi di iniziative.

La Fondazione Bardolino Top e il Comune di Bardolino, organizzatori dell'evento, renderanno Bardolino la patria del buon vino sul Lago di Garda.

Gli eventi che allieteranno questi giorni di festa si concentreranno soprattutto nel Parco Carrara Bottagisio dove viene allestita un'arena per ospitare gli stands di degustazione del Vino Bardolino e dei piatti della tradizione culinaria locale.

La Festa dell'Uva è anche l'occasione per ascoltare musica, assistere ai tanti concerti e ballare sulle note di Tropical Pizza di Radio Deejay e la dance di Radio Studio Più.





Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino (VR)Gli appassionati di vino e di buon cibo potranno dedicarsi anche allo shopping passeggiando sul lungolago Mirabello dove otlre 30 aziende di tutta Italia metteranno in esposizione i loro prodotti, dall' artigianato ai prodotti eno gastonomici più gustosi.


In Borgo Garibaldi si potrà assistere a il “Baule della Arti”, dove tante piccole aziende artigianali esporranno in stile medievale i loro manufatti, con tanto di costumi d'epoca.
 
In Piazza Catullo ci sarà in bella vista la grande botte, sei metri per quattro, ormai simbolo indiscusso della festa, dove verrà distribuito il succo d'uva.

Anche nel 2019 ci sarà a disposizione un servizio di navetta che collegherà i più grandi parcheggi al centro della festa.

A conclusione della Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino, ci saranno domenica sera alle ore 23.00 degli splendidi fuochi d'artificio sulle acque del lago di Garda.









 

Articoli correlati

Spiagge
Informazioni utili e pratiche per trovare una spiaggia a Bardolino SCOPRI
Locali notturni
Cosa fare a Bardolino di notte: Discoteche, birrerie, locali per divertirsi SCOPRI
Aree picnic e barbeque
A Bardolino si possono fare dei picnic o utiizzare le aree attrezzate per i bbq. Indicazione dei luoghi consentiti per un picnic o un barbeque SCOPRI
Calendario degli eventi e sagre
Soprattutto in estate ma anche in inverno a Bardolino ci sono molti eventi, sagre e manifestazioni per intrattenere e divertire i suoi turisti. SCOPRI