Vino Chiaretto in festa a Bardolino

Logo tuttogarda

dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca








Chiaretto Tour Bardolino

Bardolino celebra il Vino Chiaretto da Giugno 2020

Chiaretto Bardolino On the Road e molto altro

Il mese di Giugno 2020 per Bardolino, patria del Vino Chiaretto, vuol dire dare il via ad una serie di eventi che aprono finalmente la stagione. Dopo mesi di chiusura forzata delle attività causa coronavirus, Bardolino è una delle prime località turistiche italiane che ha deciso di riaprire alla grande offrendo come sempre una serie di iniziative per intrattenere i propri visitatori ed ospiti. La stagione estiva di Bardolino, sul Lago di Garda sponda orientale, celebra il vino Chiaretto in collaborazione con il Consorzio di Tutela Chiaretto e il Comune di Bardolino.
Il primo appuntamento della stagione 2020 inizia domenica 21 Giugno con "Note Rosa a Bardolino". L'evento sarà allestito in tre punti della città e nella frazione di Cisano dove si potrà assistere, anche nei successivi week end, ad eventi musicali.

Sabato 27 e Domenica 28 giugno prende il via la prima edizione di "Chiaretto Bardolino On the Road". L'evento prevede l'allestimento di quattro percorsi di degustazione di vini e di prodotti gastronomici locali lungo le vie del centro storico e sulle colline a ridosso del Lago di Garda. Per garantire la sicurezza e il distanziamento, i gruppi di degustazione saranno composti da un massimo di 25 persone che partiranno ogni ora.
Il percorso eno gastronomico del "Chiaretto Bardolino On the Road" prevede ad ogni sosta la degustazione di un calice di Chiaretto di Bardolino in accompagnamento ad un piatto della tradizione culinaria della zona. Una guida accompagnerà ogni gruppo per controllare le regole di distanziamento e il rispetto delle norme vigenti.
La scelta dei percorsi verterà su tre diversi tour:
- tour eno gastronomico "La Rocca",
- tour eno gastronomico "Cisano",
- tour“ eno gastromonico "Calmasino"
- e infine tour eno gastronomico "Bardolino".

I percorsi di degustazione del Vino Chiaretto durano circa tre ore e prevedono una camminata di circa sei chilometri, ideale per chi ama le passeggiate nella natura e conoscere i prodotti del territorio.
L'evento è da non perdere e su prenotazione obbligatoria del biglietto. Si tratta di un'occasione unica per conoscere oltre che il vino Chiaretto e i prodotti eno gastronomici locali, anche la zona e il territorio, godendo di panorami mozzafiato e scorci del lago di Garda. Dopo l'emergenza pandemica in Italia, questo evento è il primo organizzato e dedicato al mondo del vino, per questo è un evento davvero unico.
Gli eventi dedicati al Vino Chiaretto di Bardolino, continueranno Sabato 4 e Domenica 5 Luglio 2020 con "Chiaretto in Cantina". I visitatori avranno la possibilità di fare degustazioni direttamente nelle cantine della zona con visita annessa.
Il fine settimana successivo, quello del 11 e 12 Luglio 2020 l'estate del Chiaretto conclude questa prima fase di eventi dedicati con "Chiaretto in Centro". I bar e i ristoranti della zona, addobbati in rosa, offriranno degustazioni di Chiaretto in un calice del tutto particolare, che sarà poi omaggiato al cliente, come ricordo di questo ciclo di iniziative e di feste.

Potrebbe interessarti anche:

Tag: Vino Chiaretto, Bardolino Eventi



Località da visitare sul lago di Garda

Bardolino (VR)
Brenzone (VR)
Campione (BS)
Castelnuovo (VR)
Desenzano (BS)
Garda (VR)
Gardone riviera (BS)
Gargnano (BS)
Lazise (VR)
Limone (BS)
Lonato (BS)
Malcesine (VR)
Manerba (BS)
Moniga (BS)
Nago-Torbole (TN)
Padenghe (BS)
Peschiera (VR)
Puegnago (BS)
Riva (TN)
Salò (BS)
San Felice del Benaco (BS)
Sirmione (BS)
Soiano (BS)
Tignale (BS)
Torri del Benaco (VR)
Toscolano-Maderno (BS)
Tremosine (BS)

Booking.com



dove andare cosa fare dove stare salute e benessere cerca